Property: 1 |
Cleaning: 2 |
Host: 4 |
Location: 10 |
Price/Quality: 4
Dopo il colloquio telefonico con il signor Antonio avendo richiesto la prenotazione di una camera matrimoniale per 1 notte e a seguire per altre 4 notti una singola, mi ha riferito che aveva solo camere matrimoniali e non singole, anche se sul suo sito si parla anche di singole, e dettandomi cosa dovevo confermare e richiedere tramite e-mail cioè una matrimoniale per 5 notti, sono arrivato alla struttura in tardissima serata dopo uno spiacevole incidente in autostrada e mi sono ritrovato con mia moglie una stanza minuscola con due letti, un piccolo bagno con una piccolissima vasca a sedere dove farsi la doccia era impossibile, ed inoltre con dei capelli sul pavimento del bagno, ovviamente puntualmente, nonostante lo spavento del viaggio, ho riferito al signor Antonio di aver prenotato una matrimoniale ma lui mi risponde che non era vero, tutto confermato dalla mia e-mail da lui stesso dettata. Ha pensato opportuno rifilarmi allo stesso prezzo un buco con due letti al posto della matrimoniale sapendo che mia moglie per 4 notti non ci sarebbe stata in quanto ricoverata. Ho solo ottenuto per 4 notti uno sconto di 5 Euro.
stayed from 11/25/2014 to 11/30/2014
The answer from the host:
Buona sera Signor Saracino, siamo davvero rammaricati del suo giudizio e così su 2 piedi le chiediamo scusa per aver suscitato il suo disappunto.
Tuttavia è nostro dovere dare risposta all'increscioso non che paradossale equivoco di cui vittima non è solo lei ma anche noi.
Intanto le ricordo che dopo che gli ho inviato la mail, per questioni di celerità lei fu contattato da mia moglie telefonicamente, la quale le diceva che la camera con letto matrimoniale aveva il bagno ad uso esclusivo ma fuori dalla camera, oppure in alternativa, c'era la camera doppia con due letti singoli ma con bagno all'interno, lei scelse questa perché con bagno all'interno.
Non le abbiamo detto che le camere singole non le abbiamo, le abbiamo detto che non erano disponibili per il periodo che lei chiedeva.
Inoltre signor Saracino, come le dissi, le eventuali lamentele, per una questione puramente di onestà e lealtà nei confronti della struttura che lo ha ospitato, non si fanno un giorno prima di partire, ma il giorno stesso o al massimo il giorno dopo essere arrivati, se mi chiamava per la constatazione di quanto lamentava, avrebbe avuto il piacere e la soddisfazione di ricevere le giuste attenzioni per quanto non era stato fatto correttamente nel suo bagno, ed eventualmente se non correvo ai ripari avrebbe avuto giusta motivazione per quanto ha affermato. Lei mi mette al corrente di quanto lamentava il giorno prima di partire cioè dopo 4 pernottamenti e questo purtroppo gioca a suo sfavore visto che ne io ne altri abbiamo potuto constatare ciò che lei ha riscontrato di anomalo, magari aveva pure ragione ma purtroppo non mi ha dato alcuna possibilità di rimedio, spero che questo lei lo concorda con me.
Ci siamo comunque, nel dubbio scusati, e sottolineo nel dubbio, come gesto di umiltà.
Tuttavia le dico col cuore in mano: non mi sento affatto offeso da lei, perché sicuro al 100% dello scrupolo che mettiamo nel pulire le nostre camere, sono solo amareggiato perché non siamo riusciti a farci conoscere da lei così come gli altri ospiti ci hanno recensito, le nostre recensioni parlano chiaro di cosa siamo noi, accetteremo comunque anche la sua di recensione affinché possa esserci da sprono per fare ancora meglio.
Concludo signor Saracino augurandole tanta buona fortuna a lei ed a tutta la sua famiglia, ma ancor più le auguro che lei possa acquisire dalla vita quel senso di fiducia nel prossimo, senza il quale la vita diventa davvero difficile e avversa.