Risposte alle domande frequenti

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Assistenza Tecnica
Sono un gestore e non riesco ad accedere, perché?
Vai al link di accesso all'"area riservata Gestori/prorietari". Verifica di aver digitato username e password correttamente. Se non ricordi le tue credenziali, clicca su Hai dimenticato la tua password? e inserisci l’indirizzo email con cui sei registrato. Riceverai un’email con le istruzioni per impostare una nuova password. Se il problema persiste, contattaci utilizzando il form di contatto che trovi in fondo a questa pagina.


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Come faccio ad inserire un annuncio?
Possono apparire su "www.bedandbreakfast.it" gratuitamente solo le strutture registrate su "www.bed-and-breakfast.it". Se sei già un cliente accedi alla tua area riservata e conferma i dati, altrimenti puoi registrarti su "www.bed-and-breakfast.it" da questo indirizzo: "www.bed-and-breakfast.it/aggiungi.cfm"

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Come si conferma una prenotazione e come si effettuano i pagamenti?
Bedandbreakfast.it non prende commissioni sulle prenotazioni, assicurandovi i prezzi più bassi del mercato e lasciando liberi i proprietari degli alloggi di scegliere la formula più opportuna per la conferma della della prenotazione.
Su ogni scheda troverai spiegato in modo chiaro e comprensibile quello che serve perché tu possa garantirti il tuo soggiorno in tranquillità.
Prenotazione sulla Fiducia In questo caso per prenotare non vi si richiede alcun impegno. Il Gestore/Proprietario dell’alloggio si fida di voi nella speranza che qualora decideste di disdire la prenotazione lo contattiate in tempo per dargli la possibilità di offrire l’alloggio a qualcun altro.


Prenotazione con Garanzia della Carta di Credito Per confermare la prenotazione dovrete dare a garanzia il vostro numero di carta di credito. Nessuna somma vi verrà addebitata immediatamente e fin quando non scadrà il termine per la cancellazione senza penali, ove presenti, potrete disdire la prenotazione senza alcun addebito.

Le condizioni di cancellazione, e le eventuali penali, sono disponibili tanto nella pagina della struttura, alla sezione “Condizioni”, che al momento della conferma della prenotazione e devono essere espressamente accettate prima della conferma della prenotazione.

I numeri di carta di credito sono custoditi su server sicuri, potranno essere visualizzati a video una sola volta dal Gestore/Proprietario e verranno cancellati 15 giorni dopo la data di checkout.


Per questi due casi, il pagamento dell’intera somma verrà effettuato una volta arrivati presso la struttura.

Prenotazione con Caparra Alcuni Gestori/Proprietari chiedono il pagamento anticipato di una caparra per confermare la prenotazione. Il pagamento della caparra può effettuarsi tramite Bonifico o attraverso Paypal. La Caparra non sarà rimborsabile in caso di disdetta. Il Pagamento della quota ulteriore verrà pagata una volta che arriverete presso la struttura.


Pagamento anticipato, scontato, non rimborsabile. Alcuni Gestori/Proprietari chiedono il pagamento anticipato, non rimborsabile, dell’intero soggiorno. In cambio però, offrono uno sconto sostanzioso sul prezzo finale.

Letture: 20
Sei registrato su Bed-and-Breakfast.it e hai bisogno di assistenza? Disdette e Penali.
Ciascun Gestore/Proprietario è libero di decidere se imporre delle Penali sulla cancellazione di una prenotazione. Assicurati di leggere qual è il termine ultimo per cancellare una prenotazione senza penali prima di confermarla (nell’email riepilogativa della prenotazione c’è sempre il link per cancellare la prenotazione).

Qualora tu abbia confermato una prenotazione con Carta di Credito e cancellato la prenotazione oltre il limite indicato nelle “Condizioni”, il Gestore/Proprietario potrà addebitare il costo della “penale” sulla tua carta di credito. Se invece hai prenotato pagando una caparra, questa non verrà restituita.

Letture: 17
Posso contattare il Gestore/Proprietario prima di prenotare?
Certo! Trovi il link per contattare il Gestore/Proprietario in alto a destra della pagina della struttura, sotto il bottone “Scegli le Camere”. Troverai anche i numeri di telefono, ma se vuoi che tutti i messaggi che invii e ricevi rimangano tracciati, assicurati di contattare e rispondere sempre attraverso il nostro sistema di gestione dei contatti.

Letture: 16
Come faccio a recensire una struttura?
Il giorno dopo il checkout, se hai portato a termine una prenotazione servendoti del nostro sistema, riceverai una email con il link diretto per effettuare la recensione.

I testi delle recensioni vengono controllati dalla nostra redazione prima di andare on line, per questo motivo potrà passare qualche giorno prima di vederli sulla scheda della struttura.

Letture: 12
Cosa fare se il Gestore/Proprietario non risponde?
Invitiamo i nostri inserzionisti a rispondere velocemente alle richieste che ricevono dai viaggiatori, tuttavia, se hai inviato una richiesta di contatto e non hai ricevuto una risposta dal Gestore/Proprietario entro 48 ore, ti consigliamo di effettuare una nuova ricerca e contattare altre strutture. Pubblichiamo nuovi annunci ogni giorno!

Letture: 11
Devo registrarmi per forza prima di prenotare?
No! Ma ti consigliamo di farlo per avere un tuo account dal quale gestire con maggiore comodità tutte le tue richieste, prenotazioni ed eventuali recensioni.
In ogni caso, la prima volta che effettuerai una richiesta ad una struttura registrata su Bedandbreakfast.it ti creeremo noi automaticamente un account. Lo UserID sarà la tua email e ti verrà assegnata una password temporanea che ti verrà inviata via email con oggetto “Benvenuto su Bed-and-Breakfast.it”.

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Perché alcuni annunci hanno il bottone Prenota con il fulmine e altri no?
Nel portale Bedandbreakfast.it ci sono differenti tipologie di annuncio:

- Annunci a Prenotazione Immediata contraddistinti dal bottone con fulmine Prenota; in questo caso gli Alloggi sono prenotabili direttamente on line senza bisogno di attendere la conferma del Gestore/Proprietario dell’Alloggio.

- Annunci con disponibilità su richiesta contraddistinti dal bottone Contatta. in questo caso la disponibilità deve essere confermata dal Gestore/Proprietario dell’alloggio. Una volta confermata la disponibilità potrai decidere se prenotare la struttura.


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Come faccio a modificare un annuncio?
Accedi alla tua "area riservata" di Bed-and-Breakfast.it e modifica i dati che vuoi che appaiano su Bedandbreakfast.it. Le modifiche saranno in tempo reale.

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