Property: 9 |
Cleaning: 9 |
Host: 8 |
Location: 9 |
Price/Quality: 8
| Breakfast: 6
Siamo due nuclei famigliari, abbiamo alloggiato in 6 (in due triple) nella struttura.
Tutto è stato ottimo, nulla da dire nel complesso, ma, per una famiglia con bambini, gli spazi sono difficili da condividere poiché l'angolo colazione è adiacente alla porta delle tre stanze.
Inoltre per i bambini è difficile sedere su altri sgabelli, e fuori nel patio può fare fresco di prima mattina. La prima mattina del soggiorno abbiamo agito come fossimo a casa, parlando e sicuramente facendo rumore, poiché tre bambini sono sempre tre bambini, per quanto li si tenga in super sorveglianza. Abbiamo anche rotto delle tazze, causando altro rumore, naturalmente in modo accidentale e scusandoci con ospiti e Host.
Detto ciò, la sera dell'accaduto, l'host ha pensato di farci notare, dopo le ore 22, ora in cui stavamo per andare a dormire, che al mattino bisogna fare attenzione al rumore. Sottolineo: ci siamo scusati con ospiti e struttura ancora prima che la sera la cosa venisse ancora ripresa.
Non ho apprezzato lo stile della cosa. Sono un ospite pagante e non voglio in vacanza dover oltremodo scusarmi per un banale incidente.
Il problema è la vicinanza dell'angolo cottura alle stanze e se gli ospiti che fanno colazione sono numerosi, come noi, non ci si sta, in più non c'era nessuno a servire la colazione, se avessimo potuto accomodarci e aspettare la colazione al tavolo sicuramente il disagio sarebbe stato minore per tutti, ospiti, noi, e host.
Siamo poi sempre andati fuori a fare colazione, per lasciare la coppia ospite in tranquillità. A nostre spese, chiaramente.
Da sottolineare quindi che: la colazione avviene solo con prodotti confezionati e in modo autonomo, ovvero senza alcun servizio, come in appartamento, almeno per noi è andata così.
In base a questo, adeguerei anche il prezzo della permanenza nelle stanze.
Per il resto tutto ottimo.
stayed from 04/24/2019 to 04/27/2019
The answer from the host:
Buongiorno, per tutta la passione che impieghiamo per noi la sua recensione è causa di sicuro rammarico, onde evitare di influenzare in modo pregiudizievole altri ospiti si rendono necessarie diverse precisazioni, cosa tra l'altro mai accaduta.
L'invito a prestare attenzione agli altri ospiti era un atto assolutamente doveroso perché è nostro dovere tutelare il soggiorno di tutti, è stato fatto in maniera assolutamente cordiale e si è reso necessario per la richiesta degli altri ospiti a cui tra l'altro, per scusarci del disagio subito, abbiamo dovuto attuare uno sconto, senza alcuna ripercussione di costo per la signora e assolutamente nulla è stato evidenziato sulle rotture accidentali da parte nostra. Come sottolineato con massima trasparenza nella scheda della colazione, nel comune di Roma c'è il divieto tassativo per i B&B di servire cibi non confezionati obbligo (che non condividiamo ma come tutte le leggi rispettiamo) a cui cerchiamo di far fronte con una grande varietà di prodotti e la disponibilità della zona ristoro h 24 cosa che anche la signora sembra aver apprezzato. All'arrivo viene spiegato tutto per poter fare colazione in autonomia (cosa tra l'altro molto apprezzata proprio dalle famiglie…) e se si preferisce facoltativamente indicando un orario l'assistenza da parte di Lavinia . L'ospite non ha espresso tale esigenza (cosa invece avvenuta per gli altri ospiti presenti) e ha evidenziato la contestazione riportata nella recensione solo al momento del conto il giorno del check-out. La raccomandazione di cui ci si contesta il modo è avvenuta come riportato verso le 22 nell'incontro avvenuto nel patio, non certo come descritto dalla signora "al momento di andare a dormire" visto tra l'altro la permanenza della stessa in giardino ben oltre la mezzanotte. La scelta di non fare colazione ne all'interno ne in giardino ci è stata comunicata ancor prima della suddetta raccomandazione e che tra l'altro abbiamo provato a dissuadere semplicemente appellandoci al buon senso. Ricordiamo che per diversi anni siamo risultati la struttura più apprezzata dalle famiglie su booking tra oltre 3000 B&B e hotel romani in un periodo in cui sempre più strutture pongono limitazioni alle stesse, e le incentiviamo con tariffe agevolate come avrà sicuramente notato anche l'ospite stessa al momento della prenotazione. Avendo un bambino piccolo conosciamo bene la vivacità dei bimbi, onestamente la reazione a un semplice invito fatto con il sorriso a garantire un discreto soggiorno agli altri ospiti ci appare francamente eccesiva. Essere un ospite pagante non esime nessuno dal rispetto verso gli altri e da parte nostra sarebbe stata una grave negligenza non comunicare semplicemente una maggiore accortezza. Un ultima precisazione che tengo a fare è il comportamento dei bambini che aldilà della "rumorosità" eccessiva della prima mattina è stato assolutamente encomiabile ed educato e questo accresce il rammarico da parte nostra che la signora abbia vissuto in maniera cosi "estrema" un semplice invito. Saluti. Maurizio.