Property: 3 |
Cleaning: 1 |
Host: 1 |
Location: 3 |
Price/Quality: 1
| Breakfast: 1
Assolutamente da evitare! Premessa: noi abbiamo avuto a che fare principalmente con la signora con i capelli bianchi, quindi esprimo un parere su di lei. Magari le altre recensioni, inspiegabilmente positive, sono state lasciate da persone che hanno avuto a che fare solo con l’altra signora.
Fin dall’arrivo siamo stati accolti in maniera fredda e quasi scocciata. La signora ci ha chiesto a che ora avremmo fatto colazione e, visto che ci saremmo svegliati tardi a causa di una festa la sera prima, abbiamo dato come orario le 10:30/11:00 (consapevoli che fosse tardi) e ci è stato risposto che la colazione si poteva fare massimo fino alle 10:00. Fin qui niente di strano, se non fosse che il giorno dopo abbiamo visto in cosa consistesse la colazione: cornetti confezionati e marmellate (quindi non capisco questa regola, neanche li sfornasse lei al momento). Inoltre il suo unico interesse era quello di farci sapere che avremmo dovuto lasciare la stanza entro le 10:00 di mattina (dato che ogni volta che ci incontrava ce lo ricordava), in quanto avevano bisogno di almeno 2 ore per pulire la stanza (poco credibile visto quello che è successo).
La stanza ad una prima occhiata sembrava pulita, tuttavia nel bagno erano presenti asciugamani con evidenti macchie: non abbiamo capito se di sangue o di altri fluidi corporei (se malauguratamente dovesse capitarvi di alloggiare lì, portateli da casa come ho fatto io). Inoltre, al nostro rientro abbiamo trovato nella stanza uno scarafaggio.
La mattina successiva solleviamo queste due evidenze alla signora, la quale, con estrema arroganza, ci risponde: “non è possibile!”. Quindi l’abbiamo invitata ad entrare nella stanza per farle vedere sia lo scarafaggio che gli asciugamani macchiati. Invece di scusarsi e cambiare gli asciugamani, ha inventato una serie di scuse, tra cui: “lo scarafaggio sarà entrato dalla finestra” (finestra con zanzariera non apribile); “non è uno scarafaggio” e per gli asciugamani: “sono puliti! Sono macchie di ruggine” (come se fosse normale dare asciugamani con macchie di ruggine). Ovviamente, visto l’atteggiamento, l’abbiamo lasciata perdere, tanto è chiaro che non è in grado di gestire un B&B. In tutto ciò, evidentemente era fiera della sua arroganza, in quanto poco dopo l’abbiamo sentita dire compiaciuta: “li ho zittiti subito!”.
Infine, la notte avevamo preso 2 bottiglie da 0, 5 l (a pagamento) dal frigo, però visto che era tardi non abbiamo potuto pagare, quindi la mattina abbiamo fatto presente che dovevamo pagare e lei, come al solito, non ha fatto altro che mostrare la sua poca professionalità e arroganza rispondendo: “questo è un omaggio della casa (GRAZIE!), basta che non mi svuotiate il frigo!”.
Lascio a voi le conclusioni.
stayed from 10/07/2022 to 10/09/2022
The answer from the host:
Buonasera Eduardo
Mi dispiace molto per le incomprensioni e i disguidi capitati… le assicuro che è stato un caso eccezionale. Unica cosa che voglio precisare è che regole e orari per colazione , check-in e check-out esistono in tutte le strutture alberghi compresi. Grazie .