Property: 10 |
Cleaning: 10 |
Host: 10 |
Location: 10 |
Price/Quality: 10
| Breakfast: 10
Abbiamo alloggiato al Garni Wiesenhof dal 7 al 16 luglio. Il Garni si trova a Santa Maria, una frazione di Dobbiaco. E se Dobbiaco è la perla dell’Alta Pusteria, Santa Maria è il balcone di Dobbiaco. Da qui si gode di una vista bellissima sui prati e sulla vallata, di fronte al Parco delle tre Cime da un lato, e al Parco Fanes-Senes-Braies dall’altro. Ma il punto più panoramico di Santa Maria è proprio il Garni Wiesenhof, con le finestre che affacciano sulla vallata, tra il verde dei prati, la luce, il cielo aperto, e i picchi grigi delle Dolomiti di Sesto.
Noi abbiamo soggiornato in un appartamento, costituito da 4 locali spaziosi e con tutte le comodità.
La padrona di casa, la signora Hildegard, è infaticabile. Simpatica, efficiente, vulcanica, vivace, hai la sensazione che sia dappertutto, ad annaffiare il prato e i fiori stupendi, a rendere il Garni luminoso e sempre più accogliente per gli ospiti, oppure a preparare le colazioni, gustose ed abbondanti, sia sul fronte dolce (marmellate, torte fatte in casa, yoghurt, muesli, biscotti, ecc.) che sul fronte salato (speck, prosciutto, salumi vari affumicati, formaggi, ecc), servite con l’aiuto della giovane collaboratrice Lisa.
Siamo partiti molto a malincuore, con la soddisfazione di avere vissuto al meglio la nostra vacanza, e con la voglia di tornarci il più presto possibile.
stayed from 07/07/2016 to 07/16/2016