Property: 9 |
Cleaning: 10 |
Host: 8 |
Location: 10 |
Price/Quality: 7
| Breakfast: 8
Raggi di Sole è autenticamente un gran bel posto, un appartamento al piano nobile di un edificio di fine '800 nel cuore del centro, a due isolati dalle Due Torri e davanti la fermata dell'autobus.
È esattamente quel che dice di essere, ovvero una dimora di charme e di design, con una ristrutturazione interna fantasiosa, soffitti altissimi (saranno 5 metri), eclettica e molto linda.
La proprietaria, Maria Grazia, una velista e skipper d'altura (cosa che si intuisce dalle immagini e poi si coglie istintivamente una volta arrivati), è una persona gradevole, fantasiosa.
Per scelta (molto apprezzabile), Maria Grazia offre una colazione "di una volta", con moka di tutti i formati, caffè, crostate di sua produzione, con marmellate di sua produzione, tisane rigeneranti, in un'atmosfera molto accogliente e, in fondo, coerente con la vela, il mare e la natura.
La "camera francese", dove ero io, pur affacciando su Via Indipendenza, è straordinariamente silenziosa, pur a dispetto della grande finestra, grazie ai doppi vetri di qualità, come in tutta la casa, del resto. La "Suite" è decisamente fantastica ed è anche l'unica stanza con il bagno in camera.
Lo stile della casa ricorda i B&B inglesi e, in effetti, si è autenticamente a casa di Maria Grazia, che ha anche una stanza all'interno dell'appartamento.
L'unico pagamento accettato è in contanti e al check-in, cosa che non era stata comunicata all'atto del primo contatto ma appresa solo a metà del primo giorno; poco male, ero a portata di bancomat e qualche volta (seppur di rado) è capitata una richiesta del genere, pur inusuale. Nel caso in questione, Maria Grazia mi ha illustrato le (oggettive) disavventure con altri ospiti che la spinsero ad eliminare POS e bonifici, quindi, insomma, è tutto alla luce del sole.
Se posso dare un suggerimento a Maria Grazia, renderei noto da subito, meglio ancora se nella descrizione della struttura, questa richiesta, in modo che gli ospiti si possano organizzare e compiere le proprie scelte (ad es., chi si muove per lavoro e può pagare solo con c/credito aziendale si troverebbe impossibilitato a pagare una volta sul posto). Inoltre, metterei un numero di telefono sulla pagina di presentazione, in modo da poter fare prenotazioni in tempo reale.
stayed from 11/18/2018 to 11/21/2018