...
B&B Lombardia Provincia di Mantova Rivarolo Mantovano Al Traghetto

Al Traghetto

Bed & Breakfast
Via Cavour, 16 - Rivarolo Mantovano (MN) - Zona: centro
Codice identificativo nazionale: IT020050C1WZGCMA4W
Codice identificativo regionale: 020050-BEB-00001
Al Traghetto è un incantevole bed and breakfast situato nel cuore di Rivarolo Mantovano, un delizioso borgo immerso nella verdeggiante pianura padana, tra i suggestivi corsi d'acqua dell’Oglio e del Po. Recentemente ristrutturato, questo accogliente rifugio offre un giardino privato, perfetto per rilassarsi e godere della tranquillità circostante, lontano dal trambusto urbano.

La calda ospitalità della gestione familiare garantisce ai visitatori un'accoglienza genuina e un servizio attento, rispettando sempre la privacy degli ospiti. Ogni mattina viene servita una ricca colazione a buffet, con una selezione di prodotti freschi e di qualità, ideale per iniziare la giornata con energia. Gli ospiti possono gustare torte, biscotti, brioches, e frutta di stagione, il tutto nella luminosa sala che affaccia sul giardino, un luogo dove poter gustare anche i momenti di relax.

Le camere, arredate con cura, portano i nomi delle storiche porte della città, come Porta Mantova, Porta Brescia e Porta Parma, offrendo un’atmosfera calda e confortevole. Un'area relax, attrezzata con Wi-Fi e una piccola biblioteca, è a disposizione per chi desidera approfondire la storia e le tradizioni locali.

La posizione di Al Traghetto è particolarmente strategica, permettendo di esplorare facilmente importanti città d’arte come Cremona, Mantova e Parma, ma anche incantevoli borghi storici come Soncino e Sabbioneta, riconosciuti come Patrimonio dell’Umanità. Qui gli ospiti possono immergersi nei costumi e nelle tradizioni locali, scoprirne la storia e gustare la vera essenza della Pianura Padana, lontana dall'eccessivo turismo di massa.

La struttura, che porta avanti l'eredità di un’osteria storica aperta nel 1959, continua a raccontare una storia d'amore per la buona tavola e l'ospitalità, fondata dal leggendario Stefano Belletti, conosciuto come "il Baffo". In questo luogo, un tempo, l'aria era pervasa dai profumi dei piatti preparati con passione, un'atmosfera che ancora oggi si respira, rendendo ogni soggiorno un'esperienza autentica e memorabile. A Al Traghetto si trova così non solo un luogo dove pernottare, ma una porta aperta sulla cultura e le tradizioni di un territorio ricco di bellezza e storia.
Camere e Prezzi
  • Uso cucina
  • Aria condizionata
  • Colazione inclusa
  • Parcheggio
  • Giardino
  • TV
  • Wifi gratuito
  • Adatto alle famiglie
  • Business
  • Phon in Camera
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Informazioni varie

  • Le Camere hanno il condizionatore / climatizzatore
  • Possibilità di parcheggio
  • Collegamento internet a disposizione
  • Si parla inglese

Caratteristiche della casa

  • Casa ristrutturata negli ultimi 10 anni
  • Spazio comune a disposizione degli ospiti

Impianto di riscaldamento e di condizionamento della casa

  • Impianto a norma
  • Impianto di riscaldamento
  • Aria condizionata o a pompa
  • Regolazione temperatura dalle camere
  • Doppi vetri o pannelli solari

Impianto elettrico

  • Impianto a norma

Pertinenze e servizi della casa

  • Giardino
  • Angolo cottura

Ubicazione e dintorni della casa

  • Centro cittadino
  • Zona archeologica / vicina a importanti monumenti
  • Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
  • Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto

Numero camere

  • Numero di camere con bagno ensuite (esclusivo - dentro la camera): 3

Dimensioni media camere

  • Fra 14 e 20 mq

Accessori igienico sanitari

  • Asciuga capelli
  • Campioncini monodose, saponi, etc

Attrezzature e servizi camere

  • Letto per bambini
  • Televisione
  • Specchio o portavaligia

Arredamento - tipologia camere da letto

  • Scrittoio / tavolo e sedie
  • Divano / poltrone

Pulizia Locali

  • Tutti i giorni, servizio alle camere

Servizi

  • Guide / mappe / libri a disposizione
  • Calendario eventi locali
  • Guestbook
  • Convenzioni con locali

Temi di viaggio - il luogo

  • Città d'arte

Temi di viaggio - tipo di centro abitato

  • Piccoli paesi - meno di 5000 ab.

Temi di viaggio - caratteristiche della zona

  • Vicino monumenti e luoghi famosi
  • Zona d'itinerari enogastronomica

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura per famiglie
  • Struttura ideale per affari / business
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato:
  • colazione abbondante
  • nuovissimo
  • economico
  • struttura di charme
  • in centro
  • struttura di design
Eccellente
9.6 / 10
Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione

11 recensioni 5

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.6
11 recensioni
annarita
annarita
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Pienamente soddisfatti dei pernotti nella struttura. La signora è stata una piacevolissima padrona di casa, sicuramente ci ritornerò se dovessi ritornare in zona.
ha soggiornato dal 02/05/2022 al 06/05/2022
serafino
serafino
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Bed eccellente, ottima la prima colazione, camere confortevoli e pulitissime, situato in zona strategica per visitare siti sia storici che turistici. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 21/04/2017 al 23/04/2017
eva
eva
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Bellissima struttura e proprietaria gentilissima, abbiamo pernottato in due adulti e due bimbe. Tutto nuovo e pulitissimo.
ha soggiornato dal 02/03/2017 al 03/03/2017
davide
davide
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Posso dire che Al Traghetto è stupendo, molto pulito, curato e soprattutto i gestori sono di una cordialità infinita. Che dire, lo consiglio vivamente a tutti coloro che cercano una sistemazione in zona! Ottimo!
ha soggiornato dal 31/12/2016 al 01/01/2017
giuseppe
giuseppe
Struttura: 8 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 9
giuseppe ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 10/12/2016 al 11/12/2016
elisabetta
elisabetta
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
La struttura è bella, accogliente, pulitissima e ben accessoriata. C'era tutto, dal wifi gratuito al phon. La camera e il bagno, oltre ad essere pulitissimi, erano davvero confortevoli. Si trova in centro al paese, è convenzionato con un'ottima enoteca. La persona che gestisce il B&B, oltre ad essere accogliente e molto attenta, è interessata a fare conoscere il luogo, mette a disposizione cartine, guide, e la possibilità di conoscere il territorio tramite le persone che lo abitano. La colazione è abbondante e curata, con prodotti da forno locali freschi anche durante le festività. Sicuramente uno dei migliori B&B in cui io sia mai stata, anche considerando il prezzo decisamente economico.
ha soggiornato dal 23/04/2016 al 25/04/2016
La risposta del gestore:
Gentilissima Elisabetta, grazie!
alessandro
alessandro
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 7 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Posto davvero carino e ospitalità degna di una struttura a 5 stelle. Arredamento in stile country molto ricercato e ogni piccolo dettaglio è curatissimo. Ideale per una breve fuga ma anche per un soggiorno prolungato.
ha soggiornato dal 24/04/2016 al 25/04/2016
La risposta del gestore:
Grazie Alessandro!
fabio
fabio
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Posto caratteristico, ben curato. Accoglienza ottima, Consigliato!
ha soggiornato dal 06/02/2016 al 07/02/2016
La risposta del gestore:
Grazie Fabio!
livia
livia
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 10
Posto delizioso, accogliente, curato, pieno di piccoli accorgimenti che fanno la differenza. Colazione davvero super. Letti comodi, lenzuola profumate, bagno impeccabile dotato di tutti gli accessori. Posizione ottima per visitare Sabbioneta e dintorni.
ha soggiornato dal 06/12/2015 al 07/12/2015
La risposta del gestore:
Grazie!
raffaele
raffaele
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 9
Ospitalità esemplare.
ha soggiornato dal 17/07/2015 al 18/07/2015
La risposta del gestore:
Grazie!
maurizio
maurizio
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 8
Vacanza ideale per trascorrere qualche giorno in tranquillità, ambiente arredato con buon gusto, affabilità e disponibilità dei proprietari e posto strategico per visitare belle città come Mantova, Sabbioneta, ecc.
ha soggiornato dal 04/04/2015 al 06/04/2015
La risposta del gestore:
Gentile Maurizio, la ringraziamo per la sua recensione. Avervi ospiti è stato un grande piacere. Tante care cose. B&B Al Traghetto

Al Traghetto

Zona Centro

Immersi nella tranquillità della campagna Mantovana, lontano da traffico e rumore potrete pernottare in un ambiente piacevole a un prezzo conveniente e accessibile a tutti.