Informazioni varie
Caratteristiche della casa
Pertinenze e servizi della casa
Attrezzature e servizi
Ubicazione e dintorni della casa
Numero camere
Dimensioni media camere
Attrezzature e servizi camere
Arredamento - tipologia camere da letto
Pulizia Locali
Servizi
Temi di viaggio - il luogo
Temi di viaggio - tipo di centro abitato
Temi di viaggio - caratteristiche della zona
Temi di viaggio - caratteristiche della casa
Sabaudia, con i suoi 15 km di costa, di sabbia finissima e mare cristallino, è una tra le mete più acclamate dai turisti di tutta Italia. La zona, infatti, comprende un litorale sabbioso isolato dalla strada da una barriera di dune che ha, anche, ispirato il poeta e scrittore Alberto Moravia che parlò della città di Sabaudia come di una nuova Africa in grado di catturare con la sua bellezza evocativa, lo sguardo di chi la osserva. Inoltre possiede un grande parco nazionale, ricco di vegetazione e animali, il monte Circeo, un mare pulito (bandiera blu 2013) e panorami mozzafiato.
Fra la città ed il mare ci sono quattro laghi costieri: il Lago Paola o Sabaudia, il Lago Caprolace, il Lago Monaci ed il Lago di Fogliano che per la loro bellezza ed importanza, sono inseriti nel Parco Nazionale del Circeo, essendo una delle zone umide più studiate di tutta l’area del Mediterraneo.
COSE DA FARE:
Escursionismo sul promontorio del Circeo e sui monti Lepini; jogging nella foresta del Circeo o in riva al mare; canoa e canottaggio sul lago di Sabaudia; immersioni subacquee; vela, windsurf, flysurf e sci nautico; pesca; deltaplano e parapendio.