...
B&B Sardegna Provincia di Carbonia Iglesias Sant'Antioco B&B Alice Nell'Isola Delle Meraviglie

B&B Alice nell'Isola delle Meraviglie

Bed & Breakfast
Via Nazionale, 168/a - Sant'Antioco (CI) - Zona: centro
Codice identificativo nazionale: IT111071C1000E4721
Codice identificativo regionale: E4721
Nel cuore di Sant'Antioco, il B&B Alice nell'Isola delle Meraviglie offre un'accoglienza calorosa e raffinata, immersa in un'atmosfera incantevole ispirata alle fiabe di Lewis Carroll. Questa deliziosa residenza dispone di tre camere, ognuna impreziosita da dettagli distintivi e dedicata a personaggi amati: Alice, il Bianconiglio e lo Stregatto. Gli interni sono curati con gusto, creando un ambiente confortevole dove ogni ospite può sentirsi a casa, avvolto da un'aria ludica e fantastica.

I proprietari, Bruno, Sabrina e Alice, sono pronti a condividere il fascino dell'isola con gli ospiti. Bruno, con una passione per l'atletica e l'archeologia, offre opportunità per esplorare l'isola attraverso gite in mountain bike e trekking, svelando angoli nascosti e panorami unici. Sabrina, con il suo calore e la sua ospitalità, accoglie gli ospiti con un sorriso, mentre Alice arricchisce le colazioni con specialità fatte in casa, preparate con cura e passione.

La colazione è servita in una sala dal design elegante, dove l'ampia selezione di prodotti freschi e locali consente di iniziare la giornata nel migliore dei modi, con il profumo del mare e il calore del sole che permeano l'aria. La posizione del B&B è strategica: situato all'ingresso del paese, gli ospiti possono facilmente raggiungere il porticciolo e il centro locale, dove ristoranti, negozi e servizi sono a breve distanza.

L'accesso è comodo e pratico, con un ampio parcheggio disponibile nelle vicinanze. La combinazione di comfort, attenzione ai dettagli, e la bellezza naturale che circonda il B&B Alice nell'Isola delle Meraviglie rende questo luogo una scelta ideale per chi desidera scoprire la ricchezza di Sant'Antioco e del Sulcis.
Camere e Prezzi
  • Aria condizionata
  • Fuga Romantica
  • Wifi gratuito
  • Adatto alle famiglie
  • Business
  • Phon in Camera
Dichiarate dal Gestore

Informazioni varie

  • Le Camere hanno il condizionatore / climatizzatore
  • Si parla inglese
  • Si parla spagnolo

Caratteristiche della casa

  • Casa ristrutturata negli ultimi 10 anni

Impianto di riscaldamento e di condizionamento della casa

  • Impianto a norma
  • Aria condizionata o a pompa

Impianto elettrico

  • Impianto a norma

Ubicazione e dintorni della casa

  • Centro cittadino
  • Zona archeologica / vicina a importanti monumenti
  • Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
  • Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto

Numero camere

  • Numero complessivo di camere: 3
  • Numero di camere con bagno ensuite (esclusivo - dentro la camera): 3

Dimensioni media camere

  • Fra 21 e 30 mq

Accessori igienico sanitari

  • Asciuga capelli

Attrezzature e servizi camere

  • Letto per bambini

Arredamento - tipologia camere da letto

  • Terrazza / balcone

Pulizia Locali

  • Tutti i giorni, servizio alle camere

Servizi

  • Guide / mappe / libri a disposizione
  • Calendario eventi locali

Temi di viaggio - il luogo

  • Mare

Temi di viaggio - tipo di centro abitato

  • Paese - tra 5000 e 25000 ab.

Temi di viaggio - caratteristiche della zona

  • Zona d'arte o archeologica / architettonica
  • Eventi culturali e mostre
  • Zona d'itinerari enogastronomica
  • Artigianato locale
  • Giardini e paesaggi

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura con giardino / oasi di relax
  • Struttura per famiglie
  • Struttura ideale per affari / business
  • Struttura ideale per una fuga romantica
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato:
  • in centro
  • nuovissimo
  • struttura di design
  • in zona shopping
  • economico
  • struttura di charme
  • colazione abbondante
  • in riva al mare
Eccellente
9.5 / 10
Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo

18 recensioni 5

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Giudizio complessivo
9.5
18 recensioni
luca
luca
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 9
B&B molto carino, gestito con cura e amore. La proprietaria e sua figlia Alice sono persone molto gentili e disponibili, pronte a dispensare consigli su cosa e dove andare per rendere il soggiorno più piacevole. Grazie mille per l'ospitalità.
ha soggiornato dal 09/09/2025 al 12/09/2025
La risposta del gestore:
Grazie Luca È stato un piacere ospitarvi
vincenzo
vincenzo
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 9 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 9
Nessuna.
ha soggiornato dal 14/08/2025 al 16/08/2025
La risposta del gestore:
Grazie
carlo alberto
carlo alberto
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
Struttura e personale ottimi. Praticamente è come soggiornare in un albergo o hotel. Pulizia giornaliera della camera e del bagno. Cambio del letto a giorni alterni. Cordialità ed accoglienza che fanno sentire come in famiglia. Insomma un B&B assolutamente da consigliare vivamente. Carlo Alberto e Mara di Livorno.
ha soggiornato dal 11/08/2025 al 17/08/2025
La risposta del gestore:
Grazie mille É stato un piacere ospitarvi
elisa
elisa
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 6
elisa ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 15/08/2024 al 18/08/2024
fabrizio
fabrizio
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 9
Sabrina, Alice e Bruno ti fanno sentire come a casa di amici e ti consigliano i posti da visitare e/o dove mangiare. Il B&B Alice nell'Isola delle Meraviglie è pulito e spazioso e a colazione si possono assaggiare frutta e verdure a chilometro zero. La posizione è comoda al centro con una passeggiata di qualche centinaio di metri. Ottimo.
ha soggiornato dal 30/07/2024 al 04/08/2024
La risposta del gestore:
Grazie Fabrizio È stato un piacere ospitarvi
chiara
chiara
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Il soggiorno presso il B&B Alice nell'Isola delle Meraviglie è andato molto bene! La posizione è ottima: a pochi minuti a piedi dal centro di Sant'Antioco e con possibilità di raggiungere (con propri mezzi) tutte le altre principali località dell'isola (o fuori). Colazione ottima, con dolci e rustici preparati in casa dalla signora Sabrina (ancora ho il sapore in bocca delle sue buonissime pardule, che bontà!) e frutta fresca a km 0. Sabrina, Alice e Bruno ti fanno sentire come a casa, sono simpaticissimi, accoglienti e molto disponibili. Personalmente ho soggiornato nella camera dedicata al personaggio di Alice: molto comoda, dotata di condizionatore, pulita e con bagno spazioso. Ci tornerò molto volentieri!
ha soggiornato dal 21/08/2023 al 24/08/2023
marica
marica
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Il B&B Alice nell'Isola delle Meraviglie a Sant'Antioco è comodissimo, raggiungi il centro del paese e il lungomare in pochi minuti. È particolarmente adatto per chi arriva con mezzi pubblici, dato che la fermata del bus è vicina.\n\nI proprietari, Sabrina, Alice e Bruno, sono accoglienti e gentili, cercando di soddisfare ogni tua esigenza. Ti consigliano luoghi da visitare e spiagge, oltre a come arrivarci.\n\nLa colazione è ottima, con una varietà di ogni tipo. La pulizia è anche ottima.\n\nLo consiglio per una vacanza. Ho soggiornato qui nell'agosto 2023.
ha soggiornato dal 18/08/2023 al 23/08/2023
La risposta del gestore:
Grazie Marica :)
donatella
donatella
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Siamo stati due giorni, Sabrina e la sua famiglia sono stati molto gentili e disponibili dandoci degli ottimi suggerimenti. Ci hanno fatto assaporare il pane fatto in casa e la frutta appena colta dall'orto, sapori oramai dimenticati soprattutto per chi vive in città. La struttura, nuovissima, è molto accogliente e pulita. Speriamo di tornare presto.
ha soggiornato dal 14/08/2023 al 16/08/2023
La risposta del gestore:
Grazie Donatella , è stato un piacere ospitarvi .
lara
lara
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Ottimo B&B che ti permette di raggiungere a piedi il centro e il lungomare di Sant'Antioco. Pulizia impeccabile, colazione ottima. La gentilezza e professionalità dei proprietari rende indimenticabile la vacanza.
ha soggiornato dal 21/07/2023 al 23/07/2023
La risposta del gestore:
Grazie Lara :)
sabrina
sabrina
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Sabrina è molto gentile e disponibile, ci ha dato ottime indicazioni su cosa vedere.
ha soggiornato dal 03/07/2023 al 05/07/2023
La risposta del gestore:
Grazie Pamela
ilaria
ilaria
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 10
ilaria ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 30/04/2023 al 01/05/2023
marco
marco
Struttura: 10 | Pulizia: 7 | Gestore: 9 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 7
Struttura molto carina, in posizione furba con gestori simpatici e disponibili. Nessun aspetto negativo ma va fatto notare il parcheggio di fronte alla struttura come anche il supermercato ed i principali ristoranti del centro a 5-10 minuti a piedi.
ha soggiornato dal 13/08/2021 al 16/08/2021
La risposta del gestore:
Grazie.
sabrina
sabrina
Struttura: 8 | Pulizia: 10 | Gestore: 9 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 8
Sabrina e famiglia molto accoglienti e sempre disponibili a suggerire mete interessanti. Posizione ottima per visitare le due isole ma anche la costa sud occidentale della Sardegna.
ha soggiornato dal 25/06/2021 al 28/06/2021
La risposta del gestore:
Grazie mille Fausto.
gianfranco
gianfranco
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 9
Ottima struttura, comoda da raggiungere, pulita e simpatica. Gestori di una gentilezza assoluta, ci siamo sentiti come a casa. Un grazie ai gestori e alla prossima. Gianfranco.
ha soggiornato dal 27/03/2019 al 28/03/2019
La risposta del gestore:
Grazie Gianfranco.
tania
tania
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Nel B&B Alice nell'Isola delle Meraviglie di Sabrina e Bruno è come essere a casa propria per cordialità, simpatia e disponibilità. Ottime e abbondanti le colazioni di Sabrina con frutta, dolci fatti in casa e prodotti tipici, camera spaziosa e pulita. Buonissimo inoltre il mirto di Bruno. La struttura è a pochi minuti dal centro, facilità di parcheggio su strisce bianche e supermercato di fronte. Bruno inoltre ci ha fornito consigli su spiagge e luoghi da visitare, oltre ad essere una valida guida alla scoperta del Complesso nuragico di Grutti Acqua - Parco Geominerario. Consigliatissimo, da tornarci.
ha soggiornato dal 16/08/2018 al 20/08/2018
manuela
manuela
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Ci siamo trovate veramente bene. La signora Sabrina è stata bravissima in tutto, dalla colazione ai consigli per la vacanza alle prenotazioni per i ristoranti ecc. Isola molto bella e tutto molto a portata di mano. Il B&B Alice nell'Isola delle Meraviglie molto bellino, sempre pulito e accogliente.
ha soggiornato dal 06/08/2018 al 13/08/2018
La risposta del gestore:
Grazie Manuela.
giancarlo
giancarlo
Struttura: 8 | Pulizia: 8 | Gestore: 8 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 8
Siamo stati in questo B&B (trovato casualmente online) da venerdì 2 a lunedì 6 giugno 2017. Accoglienza squisita, camera spaziosa, bagno grande, pulizia perfetta. Il B&B si trova a breve distanza dal porto e non lontano dal centro (zona tranquilla e non rumorosa, parcheggio, supermercato e stazione di rifornimento sul posto). Bruno e Sabrina sono davvero il massimo: gentili, prodighi di informazioni, disponibili. La colazione è completa, con Sabrina che propone ogni giorno nuove cose (complimenti per il gusto nell'arredamento, anche per le piccole cose che, all'apparenza, sembrano insignificanti, ma che, in fondo, rivelano il gusto e la classe delle persone).
ha soggiornato dal 02/06/2017 al 05/06/2017
La risposta del gestore:
Grazie Giancarlo.
richard
richard
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Proprietari molto gentili, amabili, seri e sorridenti. Camere molto confortevoli, spaziose e molto pulite. Sabrina e Bruno ci offrono una colazione molto abbondante, fresca e varia. Lo consiglio vivamente a tutti per trascorrere delle buone vacanze piacevoli, vicino al centro, ai negozi e non troppo costoso, e non lontano dalle spiagge.
ha soggiornato dal 22/11/2020 al 30/11/2020
La risposta del gestore:
Merci.

B&B Alice nell'Isola delle Meraviglie

Zona Centro