Property: 1 |
Cleaning: 2 |
Host: 4 |
Location: 10 |
Price/Quality: 4
After the phone call with Mr. Antonio, having requested the reservation of a double room for 1 night and then for another 4 nights a single one, he told me that he only had double rooms and not singles, even though his website also mentions singles. He dictated to me what to confirm and request via email, a double room for 5 nights. I arrived at the property very late in the evening after an unpleasant incident on the highway and found myself with my wife in a tiny room with two beds, a small bathroom with a very small sitting bathtub where it was impossible to take a shower, and also with hairs on the bathroom floor. Despite the fright of the journey, I informed Mr. Antonio that I had booked a double room, but he replied that it was not true, all confirmed by my own email dictated by him. He deemed it appropriate to offer me a room with two beds at the same price as the double, knowing that my wife would not be there for 4 nights as she was hospitalized. I only received a 5 Euro discount for 4 nights.
stayed from 11/25/2014 to 11/30/2014
The answer from the host:
Buona sera Signor Saracino, siamo davvero rammaricati del suo giudizio e così su 2 piedi le chiediamo scusa per aver suscitato il suo disappunto.
Tuttavia è nostro dovere dare risposta all'increscioso non che paradossale equivoco di cui vittima non è solo lei ma anche noi.
Intanto le ricordo che dopo che gli ho inviato la mail, per questioni di celerità lei fu contattato da mia moglie telefonicamente, la quale le diceva che la camera con letto matrimoniale aveva il bagno ad uso esclusivo ma fuori dalla camera, oppure in alternativa, c'era la camera doppia con due letti singoli ma con bagno all'interno, lei scelse questa perché con bagno all'interno.
Non le abbiamo detto che le camere singole non le abbiamo, le abbiamo detto che non erano disponibili per il periodo che lei chiedeva.
Inoltre signor Saracino, come le dissi, le eventuali lamentele, per una questione puramente di onestà e lealtà nei confronti della struttura che lo ha ospitato, non si fanno un giorno prima di partire, ma il giorno stesso o al massimo il giorno dopo essere arrivati, se mi chiamava per la constatazione di quanto lamentava, avrebbe avuto il piacere e la soddisfazione di ricevere le giuste attenzioni per quanto non era stato fatto correttamente nel suo bagno, ed eventualmente se non correvo ai ripari avrebbe avuto giusta motivazione per quanto ha affermato. Lei mi mette al corrente di quanto lamentava il giorno prima di partire cioè dopo 4 pernottamenti e questo purtroppo gioca a suo sfavore visto che ne io ne altri abbiamo potuto constatare ciò che lei ha riscontrato di anomalo, magari aveva pure ragione ma purtroppo non mi ha dato alcuna possibilità di rimedio, spero che questo lei lo concorda con me.
Ci siamo comunque, nel dubbio scusati, e sottolineo nel dubbio, come gesto di umiltà.
Tuttavia le dico col cuore in mano: non mi sento affatto offeso da lei, perché sicuro al 100% dello scrupolo che mettiamo nel pulire le nostre camere, sono solo amareggiato perché non siamo riusciti a farci conoscere da lei così come gli altri ospiti ci hanno recensito, le nostre recensioni parlano chiaro di cosa siamo noi, accetteremo comunque anche la sua di recensione affinché possa esserci da sprono per fare ancora meglio.
Concludo signor Saracino augurandole tanta buona fortuna a lei ed a tutta la sua famiglia, ma ancor più le auguro che lei possa acquisire dalla vita quel senso di fiducia nel prossimo, senza il quale la vita diventa davvero difficile e avversa.