Établissement: 6 |
Nettoyage: 6 |
Le propriétaire: 3 |
Situation de l' établissement: 6 |
Qualità/Prix: 6
Lit sans petit-déjeuner.
Il n'y avait tout simplement ni une chambre aménagée pour un petit-déjeuner minimal ni un service tiers sur lequel compter comme un bar.
Les gels douche/shampoings pour se doucher fournis sont dans des emballages très durs (pratiquement impossibles à ouvrir) et mesurés avec un compte-gouttes.
La structure est à peine visible (juste un petit autocollant au-dessus de l'interphone) dans la rue, 0 enseignes, j'ai dû marcher pendant 20/25 minutes pour comprendre où elle se trouvait, l'hôte précise d'appeler quand vous arrivez, mais n'explique pas que c'est le seul moyen de comprendre quel est le bon portail.
Dates du séjour Du 10/02/2024 au 12/02/2024
La réponse du propriétaire:
Gentile Signor Lo Feudo
Innanzi tutto la saluto cordialmente. Dalle recensioni dei nostri ospiti traiamo spunto per migliorarci. Non discuto la sua opinione ma voglio fare il punto sulle sue critiche per poter giungere ad una reciproca comprensione.
Colazione
Noi non abbiamo più spazi dedicati alla colazione dall'epoca della pandemia e questa può essere giudicata una pecca, ma su questo sito, da cui lei ha prenotato, è specificato che la colazione non è inclusa nel prezzo; prezzo per lei, ricordo, di 40, 00 euro a notte compresa tassa di soggiorno di 6, 00 euro a notte, quindi di fatto 34, 00 euro a notte, una tariffa quasi impossibile a Roma per una stanza con bagno privato posizionata sulla linea di metropolitana, anche senza colazione. Niente colazione, niente spazio al di fuori delle camere per farla. Tuttavia se dessimo più corso a quell'esercizio profondamente umano, ormai di questi tempi poco praticato, che è il dialogo, l'avrei fatta accomodare nella nostra cucina; oppure le avrei indicato il bar a cui ci appoggiamo per la colazione, anche se questo per lei avrebbe significato un costo aggiuntivo.
Bagnoschiuma Shampoo
Le bustine monodose, presenti nel suo bagno in quantità sufficiente per essere utilizzate ben oltre i due giorni del suo soggiorno, hanno il fatidico taglietto praticato dalla fabbrica su di un lato che, una volta individuato, come succede per tante altre confezioni di plastica, consente un agevole apertura. Sulla quantità di prodotto al loro interno posso dirle solo che le compriamo dai fornitori degli alberghi e che sono quelle che comunemente si trovano negli hotel di qualsiasi categoria. Tuttavia, una volta ritenute insufficienti nulla vieta che si possa usarne più di una, e, nel caso terminassero, sempre facendo ricorso al dialogo aperto di cui sopra, si possa chiedere al gestore di portarne delle altre. Io sarei stato subito da lei.
Difficoltà nel trovare la struttura.
Qui bisogna partire da una premessa. I b&b, come altre strutture non commerciali, non sono alberghi, ma molte volte appartamenti privati inseriti in condomini, alla porta principale dei quali non si possono apporre “insegne” come quelle dei negozi, delle attività commerciali, o appunto degli hotel, avvistabili da lontano. La legge impone solo una targa su cui indicare certi dati, senza specificarne la grandezza. Noi abbiamo scelto la discrezione, come abbiamo scelto di non indicare un citofono, che può essere un frequente disturbo per gli ospiti già presenti in struttura. Le strutture extra-alberghiere come la nostra però non devono essere avvistabili. In cima alla scheda del sito da cui ha prenotato c'è un indirizzo preciso e noi le abbiamo chiesto di chiamarci al telefono quando a quell'indirizzo fosse arrivato, come specificato nella chat di prenotazione. Tutto sommato non ci sembra una pratica deplorevole.
La cosa che stride di più è il suo giudizio sul gestore. Io sono in quella sede dal 2007, ma ho iniziato a praticare l'ospitalità nel 2000. In quasi 24 anni le assicuro la media del tempo che mi è occorso per intervenire su richiesta degli ospiti, anche in notturna, e di soddisfare le loro necessità, quelle possibili, è di circa 3 minuti. Ecco, io credo che se lei mi avesse comunicato a voce durante il soggiorno i problemi riscontrati, invece di scriverli pubblicamente circa 20 giorni dopo la sua partenza, quando è tardi per rimediare, oltre che risolverli subito tutti, avremmo potuto conoscerci meglio e di sicuro non mi avrebbe assegnato quel 3/10 da scolaro assenteista e insubordinato. In ogni caso la ringrazio della sua pazienza.
Cordiali saluti.