...
B&B Lombardia Provincia di Como Como Residenza Manzoni

Residenza Manzoni

Affittacamere
Via Manzoni, 2 - Como (CO) - Zona: centro
Codice identificativo nazionale: IT013075B4QSQFYQLP
Codice identificativo regionale: 013075-FOR-00141
Nel cuore di Como, a pochi passi dal lungolago e dal suggestivo Duomo, si trova la Residenza Manzoni, una struttura accogliente che offre ai suoi ospiti un’esperienza autentica e confortevole. Composta da quattro monolocali arredati con gusto, ogni unità è dotata di un angolo cottura e di un bagno privato, creando un ambiente ideale per chi cerca la libertà di un soggiorno indipendente. Gli ambienti, tutti climatizzati, assicurano un'accoglienza piacevole in ogni stagione.

La posizione privilegiata della Residenza consente di esplorare facilmente la città a piedi, immersi nella storia e nella cultura di Como. Gli ospiti possono approfittare della vicinanza a numerosi ristoranti, caffè e negozi, che offrono una varietà di opzioni per trascorrere momenti indimenticabili. Le passeggiate lungo il lago, alla scoperta delle storiche vie pedonali, regalano scorci unici e la possibilità di imbarcarsi per affascinanti crociere sul Lago di Como.

Perfetta per coppie e famiglie, la Residenza Manzoni è anche una scelta apprezzata per viaggi di lavoro, grazie alla sua connessione internet wi-fi gratuita e alla comodità di trovarsi vicino alla stazione ferroviaria di Como Lago, distante solo 100 metri. Per coloro che viaggiano in auto, sono disponibili parcheggi a pagamento nelle vicinanze, che facilitano ulteriormente l'accesso alla struttura.

Ogni monolocale è un rifugio accogliente, impreziosito da un design semplice ma elegante, dove gli ospiti possono sentirsi a casa. La Residenza non offre colazione, ma la cucina attrezzata consente di preparare pasti in totale autonomia. Sarà semplice trovare anche bar e ristoranti nelle immediate vicinanze, perfetti per gustare piatti tipici e regionali.

La Residenza Manzoni è un angolo di tranquillità nel vivace centro di Como, dove ogni ospite può godere di un soggiorno all'insegna del comfort e dell’indipendenza, in un contesto ricco di suggestioni storiche e naturalistiche.
Camere e Prezzi
  • Uso cucina
  • Fuga Romantica
  • Wifi gratuito
  • Adatto alle famiglie
  • Business
  • Phon in Camera
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Informazioni varie

  • Collegamento internet a disposizione
  • Si parla inglese

Caratteristiche della casa

  • Casa ristrutturata negli ultimi 10 anni

Impianto di riscaldamento e di condizionamento della casa

  • Impianto a norma
  • Impianto di riscaldamento

Impianto elettrico

  • Impianto a norma
  • Luci di emergenza o indicazione uscita sicurezza o luci spia per la notte/interruttori luminosi

Pertinenze e servizi della casa

  • Angolo cottura

Ubicazione e dintorni della casa

  • Centro cittadino
  • Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico

Numero camere

  • Numero complessivo di camere: 3
  • Numero di camere con bagno ensuite (esclusivo - dentro la camera): 3

Dimensioni media camere

  • Fra 21 e 30 mq

Accessori igienico sanitari

  • Bagni restaurati negli ultimi 5 anni
  • Asciuga capelli

Attrezzature e servizi camere

  • Letto per bambini
  • Specchio o portavaligia
  • Accesso internet o telefono

Arredamento - tipologia camere da letto

  • Scrittoio / tavolo e sedie

Pulizia Locali

  • Settimanale

Servizi

  • Guide / mappe / libri a disposizione
  • Convenzioni con locali

Temi di viaggio - il luogo

  • Lago

Temi di viaggio - tipo di centro abitato

  • Piccole città - tra 25.000 e 100.000 ab.

Temi di viaggio - caratteristiche della zona

  • Vicino monumenti e luoghi famosi
  • Zona d'arte o archeologica / architettonica
  • Eventi culturali e mostre
  • Zona d'itinerari enogastronomica
  • Zona shopping

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura per famiglie
  • Struttura ideale per affari / business
  • Struttura ideale per una fuga romantica
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato:
  • in centro
  • in zona shopping
  • vicino stazione
  • in riva al lago
  • economico
  • struttura di charme
Eccellente
9.5 / 10
Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo

11 recensioni 5

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Giudizio complessivo
9.5
11 recensioni
pietro
pietro
Struttura: 8 | Pulizia: 8 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 8
Gestore disponibilissimo ed accogliente. Ambiente silenzioso e tranquillo e dotato di climatizzatore portatile. La struttura è strategicamente immersa nel centro storico di Como raggiungendo con brevi distanze la riva del lago, le stazioni dei treni ed i terminal bus e dei traghetti.
ha soggiornato dal 02/07/2022 al 06/07/2022
ettore
ettore
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
Veramente ottimo. Molto spazioso e pulito, attrezzato di tutto punto. Abitazione inserita in un palazzo storico di fronte al Duomo, dalla finestre la vista era spettacolare. Più centrale di così non si può, qualità/prezzo Top. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 20/10/2021 al 25/10/2021
luna
luna
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
Proprietario super disponibile e gentile, appartamento molto bello e ben localizzato. Consiglio!
ha soggiornato dal 18/02/2021 al 23/02/2021
flavia
flavia
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
flavia ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 02/09/2020 al 07/09/2020
La risposta del gestore:
Grazie Flavia, è stato un piacere ospitarvi, arrivederci a Como Antica Corte Bonanomi.
claudio
claudio
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 9 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
Sarebbe preferibile la presenza di un bidet, anziché un piatto doccia di circa 150 cm, basterebbe un piatto da 80 cm e 70 cm a disposizione per l'installazione del bidet.
ha soggiornato dal 01/11/2019 al 03/11/2019
La risposta del gestore:
Gentile Claudio, disponiamo di altri appartamenti con bidet e doccia più piccola, grazie comunque per il suggerimento. Arrivederci.
bolcato
bolcato
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 8
bolcato ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 13/02/2019 al 17/02/2019
La risposta del gestore:
Thanks Bolcato, See you next time in Como.
hannah
hannah
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
hannah ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 15/02/2019 al 17/02/2019
La risposta del gestore:
Thanks Hannah. See you next time in Como. Venere.
valentina
valentina
Struttura: 10 | Pulizia: 8 | Gestore: 8 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
Consiglio vivamente questo piccolo appartamento molto accogliente, moderno e con posizione strategica! Sia per soggiorni brevi che per soggiorni più lunghi! Spero di ricapitarci presto.
ha soggiornato dal 13/02/2019 al 15/02/2019
La risposta del gestore:
Grazie Valentina, è stato un piacere ospitarvi. Arrivederci a Como. Appartamenti Antica Corte.
francesca
francesca
Struttura: 8 | Pulizia: 10 | Gestore: 9 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 9
Ottima posizione, praticamente vicino a tutto, ti senti veramente a casa, non manca niente. Il gestore Paolo molto disponibile e gentile. Qualora se ne presentasse occasione, vi tornerei sicuramente.
ha soggiornato dal 14/10/2016 al 17/10/2016
La risposta del gestore:
Grazie Francesca, arrivederci a Como Un saluto da Appartamenti Antica Corte.
priscilla
priscilla
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Avevamo letto le recensioni del B&B La Canarina di Marco e erano tutte molto positive. Abbiamo prenotato per una notte e possiamo onestamente dire senza ombra di dubbio che è stato uno dei migliori in cui abbiamo soggiornato. Come già detto, è vicino al lago e al centro della città, eccezionalmente pulito e silenzioso. Ma è stato Marco a rendere il soggiorno uno che non dimenticheremo presto, è stato premuroso e cordiale. La colazione era deliziosa, avevamo appena trascorso un mese in Francia e i suoi croissant fatti in casa erano migliori della maggior parte di quelli che avevamo mangiato lì. Altamente raccomandato.
ha soggiornato dal 14/10/2019 al 15/10/2019
La risposta del gestore:
Dear Priscilla, Thanks for the review, our mutual friend Marco has put us in touch, I am grateful for your opinion, only breakfast is not provided my holiday home. See you in Como. Venere.
ludwig
ludwig
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 9 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 6
Appartamento accogliente nel centro storico, ben arredato. Ottimo ristorante accogliente proprio accanto. Accesso tramite istruzioni, contatto telefonico e cassetta per le chiavi.
ha soggiornato dal 04/10/2024 al 07/10/2024

Residenza Manzoni

Zona Centro

Nei Dintorni

*Distanze in linea d'aria