...
B&B Piemonte Provinz von Verbano Cusio Ossola Beura Cardezza Dove Comincia La Bella Italia B&B

Dove Comincia La Bella Italia B&B

Bed & Breakfast
via Domodossola frazione Cuzzego, 55 - Beura Cardezza (VB) - Zone: Innenstadt
Nationale Identifikationsnummer: IT103011C1AU8SNLMK
Regionale Identifikationsnummer: 103011-BEB-00002
Immerso nella quiete della frazione di Cuzzego, il B&B "Dove Comincia La Bella Italia" rappresenta una vera e propria oasi di relax nel cuore del Parco Nazionale Valgrande. Questa elegante residenza storica, risalente al 1874, ha mantenuto il fascino della sua origine come latteria, offrendo agli ospiti un'accoglienza calorosa arricchita dai comfort moderni. Circondato da incantevoli montagne, il B&B è il punto di partenza ideale per scoprire la bellezza della Val d’Ossola.

I visitatori possono esplorare un ricco patrimonio culturale e storico, con il Sacro Monte Calvario, sito UNESCO, e il suggestivo borgo di Vogogna, insignito del titolo di uno dei "borghi più belli d'Italia". Tra passeggiate nel centro storico di Domodossola e la maestosa chiesa di San Gaudenzio a Baceno, gli amanti della storia troveranno numerosi spunti per approfondire le tradizioni e la cultura di questa affascinante regione.

La natura circostante offre itinerari paesaggistici che incantano per la loro bellezza. Il Parco Nazionale Valgrande e le riserve naturali del Veglia-Devero e dell'alta valle Antrona propongono sentieri facilmente accessibili, come gli orridi di Uriezzo e la spettacolare cascata del Toce, il salto d’acqua più alto d'Europa. Piccoli musei disseminati nel territorio raccontano la storia locale, avvicinando gli ospiti alla cultura Walser e agli antichi percorsi della resistenza partigiana.

Il B&B offre camere dotate di bagno privato, attrezzate con Wi-Fi, bollitore per tisane e una selezione di libri e brochure informative. Gli ospiti possono godere di una colazione abbondante e variegata, preparata da Liliana con prodotti tipici e dolci fatti in casa, nel luminoso ambiente della cucina. Gli amanti della neve e degli sport invernali troveranno nelle vicinanze stazioni termali e piste da sci.

Un ampio parcheggio pubblico e un garage per motociclette rendono la struttura ancora più accessibile. Gli animali domestici sono benvenuti, permettendo così anche ai quattro zampe di condividere con i loro padroni l'esperienza di questo incantevole angolo d'Italia. Tiziano, il proprietario, è una guida escursionistica certificata delle Aree Protette dell'Ossola e sarà a disposizione per organizzare escursioni personalizzate, svelando i segreti della montagna e dell'affascinante paesaggio circostante.

Con una combinazione di eleganza rustica e attenzione ai dettagli, "Dove Comincia La Bella Italia" si propone come una meta ideale per coloro che desiderano scoprire il fascino autentico della Val d’Ossola, respirando l’armonia di un luogo dove la natura e la cultura convivono in perfetta sintonia.
Zimmer und Preise
  • Haustiere erlaubt
  • Free Wifi
  • Haartrockner
  • Charme-Unterkunft
  • Heizung
  • Vicino a piste ciclabili
Erklärungen des Betreibers

Diverse informationen

  • Mitbringen von Haustieren erlaubt (sono ammessi animali di piccola e media taglia previo accordo col proprietario)
  • Internetanschluss verfügbar
  • Man spricht Englisch
  • Man spricht Französisch

Beschreibung des Hauses

  • Haus aus dem XIX. Jh. oder älter
  • Panoramalage und/oder ruhige Lage
  • Hausversicherung vorhanden

Heizungs - und Klimaanlage

  • Vorschriftsmäßige Anlage
  • Heizungsanlage
  • Verbundglasfenster oder Sonnenkollektoren

Elektrische Anlage

  • Vorschriftsmäßige Anlage
  • Rauchmelder

Zum Haus zugehörige Einrichtungen und Dienstleistungen

  • Garage / Autoabstellplatz

Ausrüstungen und Dienstleistungen

  • Haustiere erlaubt

Lage und Umgebung des Hauses

  • Nähe (höchstens 10 Min) zu einer Haltestelle von öffentlichen Verkehrsmitteln
  • Nähe (höchstens 45 min.) zum Bahnhof / Flughafen / Hafen

Anzahl der Zimmer

  • Gesamtzahl der Zimmer: 1
  • Anzahl der Zimmer mit Badezimmer ensuite (Privatbad - vom Zimmer begehbar): 1

Durchschnittliche Zimmergrößen

  • zwischen 14 und 20 m2

Badezimmereinrichtungen

  • Wanne
  • Haarföhn
  • Einzeln verpackte Badprodukte, Seifen etc.

Ausstattungen und Dienstleistungen in den Zimmern

  • Kinderbett
  • Spiegel oder Kofferständer
  • Internet - oder Telefonanschluss

Möblierung - Typologie der Schlafzimmer

  • Antike Möbel
  • Schreibtisch / Tisch und Sessel

Zimmerreinigung

  • täglich, Zimmerservice

Dienstleistungen

  • Führer / Karten / Bücher zur Verfügung
  • Veranstaltungskalender der örtlichen Events
  • Gästebuch
  • Konventionen mit Lokalen

Reisethemen - Der Ort

  • Gebirge

Reisethemen - Art des bewohnten Zentrums

  • Kleine Dörfer - weniger als 5000 Ew.

Reisethemen - Beschreibung der Zone

  • Nähe zu Denkmälern und berühmten Orten
  • Zone mit Kunstwerken oder archäologischen Funden / interessanten Bauten
  • Kulturelle Events und Ausstellungen
  • Zone mit önogastronomischen Veranstaltungen
  • örtliches Kunsthandwerk
  • mitten im Grünen (Ruhe und Erholung)
  • In der Nähe von Sportanlagen
  • Thermalbäder (Gesundheit und Wellness)
  • Gärten und Landschaft
  • In der Nähe der Skipisten

Reisethemen - Beschreibung des Hause

  • Designer-Unterkunft
Den Gästen dieser Unterkunft hat sehr gefallen:
  • colazione abbondante
  • struttura di charme
  • economico
  • in centro
  • panorama spettacolare
  • vicino terme
  • struttura di design
Ausgezeichnet
9.6 / 10
Unterkunft
Sauberkeit
Betreiber
Lage der Unterkunft
Preis/Leistungsverhältnis
Frühstück
Unterkunft
Sauberkeit
Betreiber
Lage der Unterkunft
Preis/Leistungsverhältnis
Frühstück
Gesamtbeurteilung aufgrund
9.6
25 bewertungen
antonio mario
antonio mario
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
antonio mario ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 21/08/2026 al 24/08/2026
enrico
enrico
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Venire in questo B&B è come andare a trovare dei vecchi amici, che sembra di conoscere da sempre, con cui si condividono idee, passioni e storie. I gestori sono una coppia molto affiatata e disponibile, con un'ottima colazione salata e dolce e pronti a dare consigli e curiosità sul territorio ossolano. Una curiosità: non c'è la televisione, ma non se ne sente la mancanza. L'unica cosa da tenere presente, essendo una vecchia latteria, è la scala interna, non comoda se si hanno i grossi trolley. Per tutto il resto, è un posto a cui tornerei sicuramente se si vuole utilizzare come campo base per le visite in zona Domodossola - Sempione - confine svizzero. Grazie a Tiziano e Liliana per tutto.
ha soggiornato dal 30/05/2026 al 01/06/2026
La risposta del gestore:
Gentilissimi Enrico e Mary, Grazie! È stato un grande piacere conoscervi e ospitarvi. Aver diviso un breve tratto della nostra vita con voi è un ricordo che custodiremo nei nostri cuori. Vi auguriamo ogni bene. Nella speranza di reincontrarci vi abbracciamo. Liliana e Tiziano
susanna
susanna
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Quando c'è amore nello svolgere un'attività, i risultati non possono che essere eccellenti. Bravi Lilly e Tiziano!
ha soggiornato dal 27/10/2025 al 28/10/2025
La risposta del gestore:
Cara Susanna, grazie! È stato un grande piacere conoscervi e ospitarvi :) Vi auguriamo ogni bene Lilli e Tiziano
marianna
marianna
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Ottima struttura per visitare le valli nei dintorni. Gli host sono gentilissimi e super disponibili. Colazione da favola, cani ammessi senza supplemento.
ha soggiornato dal 17/08/2025 al 22/08/2025
La risposta del gestore:
Gentilissima Marianna, Grazie per aver condiviso la vostra esperienza su bedandbreakfast.it. È stato un grande piacere conoscervi e ospitarvi. Bianca è di una dolcezza infinita. Vi auguriamo ogni bene. Liliana e Tiziano
mouseline
mouseline
Struttura: 8 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 10
Siamo stati molto bene durante il nostro soggiorno. Tiziano e Liliana, gentili e disponibili, ci hanno fatto sentire coccolati. Liliana è stata straordinaria nel prepararmi per la colazione torte e dolci senza lattosio ogni giorno, per cui ho potuto fare anch'io una colazione completa, un'attenzione a cui non sono abituata quando sono fuori casa.
ha soggiornato dal 16/07/2025 al 21/07/2025
La risposta del gestore:
Gentile Mouseline grazie per aver condiviso la vostra esperienza su bedandbreakfast.it Vi auguriamo ogni bene. Liliana e Tiziano
alessandra
alessandra
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Tutto perfetto oltre le aspettative. Gentilezza e professionalità fanno sentire veramente a casa. Grazie di tutto.
ha soggiornato dal 17/08/2024 al 20/08/2024
La risposta del gestore:
Gentilissimi, grazie per aver condiviso la vostra esperienza su bedandbreakfast.it, è stato nostro il grande piacere di avervi conosciuto e ospitato. Vi auguriamo ogni bene. Liliana e Tiziano Ps: a Balto mancheranno le coccoline ;)
anna
anna
Struttura: 8 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Abbiamo soggiornato una sola notte ma l'accoglienza, l'ospitalità, la cortesia e la disponibilità di Liliana e Tiziano sono state ineguagliabili. La struttura, la camera pulitissima e arredata con molto gusto. La colazione fantastica, prodotti di altissima qualità e un servizio che non ha nulla da invidiare ai grandi alberghi. L'atmosfera è stata calda e familiare. Il luogo è comodo per visitare luoghi di grande interesse della zona. Parcheggio vicinissimo alla struttura. E la crostata di Liliana eccellente. Grazie davvero, speriamo di rivederci.
ha soggiornato dal 04/11/2023 al 05/11/2023
La risposta del gestore:
Cara Anna, grazie per aver condiviso la vostra esperienza su bedandbreakfast.it. È stato un grande piacere ospitare voi e la dolcissima Jane, tenera, coccolosa e scodinzolosa. Vi auguriamo ogni bene. Liliana e Tiziano
nicoletta
nicoletta
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Ospitalità ottima, luogo tranquillo, camera pulita e curata nei dettagli.
ha soggiornato dal 29/09/2023 al 01/10/2023
La risposta del gestore:
Gentilissima Nicoletta, ti ringraziamo per aver condiviso la tua esperienza su bedandbreakfast.it. Grazie anche per le belle parole lasciate sul nostro guest book. Ti auguriamo ogni bene e ti aspettiamo con Macchia🤗
roberta
roberta
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Casa stupenda, gestori gentilissimi, posizione perfetta per visitare la Val d'Ossola. Colazione super.
ha soggiornato dal 05/08/2023 al 12/08/2023
La risposta del gestore:
Cara Roberta, Grazie per aver condiviso la vostra esperienza su bedandbreakfast.it. Vi auguriamo ogni bene, date un buffetto affettuoso alla dolcissima Daisy e lo spumeggiante Thor.
renzo
renzo
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 7 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 9
Gestori gentilissimi, posizione molto comoda per muoversi in Val d'Ossola, camera in stile antico ma accogliente e molto funzionale.
ha soggiornato dal 23/08/2022 al 26/08/2022
La risposta del gestore:
Gentilissimi, grazie per aver condiviso la vostra esperienza. Vi auguriamo ogni bene Liliana e Tiziano
chiara
chiara
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
I proprietari sono cortesi e premurosi. La camera e il bagno sono molto belli e puliti, pieni di quelle piccole attenzioni che coccolano gli ospiti. La colazione è ricchissima: Liliana è una cuoca molto brava e le sue torte squisite. Tiziano conosce molto bene il territoro ed è felice di raccontare e illustrare i luoghi che si possono visitare in zona.
ha soggiornato dal 22/08/2020 al 24/08/2020
beatrice
beatrice
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Ci siamo trovati benissimo! I proprietari di casa sono davvero molto gentili e disponibili a dare informazioni sulle passeggiate da fare nei dintorni. La colazione con torte fatte in casa è da non perdere. Torneremo sicuramente! Grazie!
ha soggiornato dal 24/08/2020 al 26/08/2020
La risposta del gestore:
Cara Beatrice, grazie per aver condiviso la vostra esperienza su bedandbreakfast. it. Abbiamo apprezzato le belle parole sul nostro guest book. Vi auguriamo ogni bene. Liliana e Tiziano.
roberto
roberto
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Un posto magico! Liliana e Tiziano sono persone speciali, accoglienti e cordiali, ma anche discrete. Ci siamo sentiti davvero bene nella loro casa, che racconta la loro storia e quella del territorio. L'arredamento è curato e originale, riporta alle tradizioni locali. La colazione, con cibi del posto e torte fatte in casa, è la ciliegina sulla torta!
ha soggiornato dal 09/11/2019 al 10/11/2019
La risposta del gestore:
Caro Roberto ti ringraziamo per le vostre belle parole e soprattutto per la vostra simpatia. Vi auguriamo ogni bene. Siate felici Liliana e Tiziano.
gian
gian
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
gian ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 15/12/2018 al 16/12/2018
annalisa
annalisa
Struttura: 10 | Pulizia: 9 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 10
Un posto incantevole e curato nel dettaglio. Tiziano e Liliana sono stati davvero molto disponibili prima ancora dell'arrivo con consigli e attenzioni e ci hanno offerto la tisana e una serata di chiacchiere e risate al nostro arrivo! Il camino acceso e decorazioni natalizie ovunque.\n\nUn'atmosfera magica al sapore di tisana dell'inverno e una colazione indimenticabile.\nUn incontro e un soggiorno davvero piacevole.
ha soggiornato dal 09/12/2018 al 10/12/2018
La risposta del gestore:
Parole che riscaldano il cuore. Vi auguriamo ogni bene. Liliana e Tiziano.
guido
guido
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 10
Antica latteria del 1850 ristrutturata vintage. Se si vuole respirare l’atmosfera di una volta è il posto giusto! Massima pulizia, colazione eccellente (diversa ogni giorno), giusta centralità tra monti e laghi e squisita accoglienza dei proprietari.
ha soggiornato dal 11/09/2018 al 15/09/2018
La risposta del gestore:
Salve Guido e Maddalena, grazie, anche per le belle parole scritte nel nostro guest book. È stato un grande piacere conoscervi e ospitarvi. Vi auguriamo ogni bene. Liliana e Tiziano.
laura
laura
Struttura: 8 | Pulizia: 9 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 10
Davvero un posto incantevole, arredato in modo molto molto particolare che ti riporta indietro nel tempo. Gestori davvero gentili, disponibili e simpatici e colazione ottima con tanta scelta e prodotti di qualità.
ha soggiornato dal 25/08/2018 al 26/08/2018
La risposta del gestore:
Salve Laura, grazie per aver condiviso la vostra esperienza su Bed and Breakfast.it Vi auguriamo ogni bene. Liliana e Tiziano.
francesco
francesco
Struttura: 8 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 7 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Il bed and breakfast Dove Comincia La Bella Italia è stata una rivelazione. È stata una settimana molto piacevole in compagnia di Lilliana e Tiziano, che ci hanno saputo mettere da subito a nostro agio. Fantastica colazione con particolare attenzione per il territorio. Abbiamo inoltre approfittato di Tiziano per fare una gita sui monti circostanti ed è stato veramente molto interessante.
ha soggiornato dal 12/08/2018 al 18/08/2018
La risposta del gestore:
Ciao, grazie per aver condiviso la vostra esperienza. È stato un piacere avervi nostri ospiti. Vi auguriamo ogni bene. Liliana e Tiziano.
thierry
thierry
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Accoglienza ottima, siamo stati molto bene. Torneremo ancora, ma per più tempo.
ha soggiornato dal 17/07/2018 al 18/07/2018
La risposta del gestore:
Ciao, Thank you Thierry! It will be a pleasure to have you here with us yet. We wish you all the best. Liliana e Tiziano.
henk
henk
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 10
Paradiso sulla terra.
ha soggiornato dal 25/07/2024 al 28/07/2024
La risposta del gestore:
Grazie Henk! We wish you all the best. Liliana e Tiziano
pablo
pablo
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Eccellente B&B.
ha soggiornato dal 17/04/2019 al 18/04/2019
La risposta del gestore:
Ciao Pablo, grazie! All the best and a big beso! Liliana e Tiziano.
john
john
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Liliana e Tiziano sono padroni di casa generosi e deliziosi. Entrambi hanno una passione per la loro regione e sono così desiderosi di condividere quella passione con i loro ospiti. Ci dispiace non essere potuti rimanere più a lungo.
ha soggiornato dal 07/10/2018 al 09/10/2018
La risposta del gestore:
Dear John and Margaret, It has been a pleasure for us to host you. Thank you for your nice words. We wish all the best. Take care of you. Liliana e Tiziano.
deborah
deborah
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Colazione perfetta! Ospiti meravigliosi! Atmosfera unica in casa.
ha soggiornato dal 27/09/2025 al 28/09/2025
La risposta del gestore:
Gentilissima Deborah, grazie! È stato un grande piacere conoscerti e ospitare te e la tua splendida famiglia! Speriamo abbiate passato una bella vacanza in Italia :) Vi auguriamo ogni bene. Un abbraccio Liliana e Tiziano
detlef
detlef
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Abbiamo conosciuto Liliana e Tiziano come eccellenti, autentici e accoglienti padroni di casa. La colazione eccezionale e molto amorevolmente preparata nutre il corpo, le conversazioni con loro nutrono la mente. Il' Dove Comincia La Bella Italia B&B', nella sua interezza, arredato con cuore e amore per i dettagli, agisce in modo magico in modo tutto suo e particolare. Qui si può lasciar cadere la testa sul cuscino per dormire serenamente. Tiziano sembra conoscere ogni angolo, ogni albero e ogni animale della sua terra, diventando così una guida in cui ci si può fidare già a colazione. Molto raccomandato!
ha soggiornato dal 25/07/2022 al 30/07/2022
La risposta del gestore:
Lieber Detlef und Sabine. Danke, Ihre Worte bewegen uns. In unseren Herzen wird es immer Raum für euch geben. Mit Zuneigung Liliana e Tiziano
jelena
jelena
Struttura: 8 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 9
Molto accoglienti e flessibili, arrivo tardivo, partenza anticipata senza problemi.
ha soggiornato dal 18/07/2019 al 19/07/2019
La risposta del gestore:
Thank you for sharing your experience on bed and breakfast. it Enjoy your life. Liliana e Tiziano.

Dove Comincia La Bella Italia B&B

Zone Centro