...
B&B Liguria Provincia di La Spezia La Spezia Raggio Di Sole

Raggio di Sole

Affittacamere
Via Fiume, 117 - La Spezia (SP) - Zona: stazione
Codice identificativo nazionale: IT011015B4I8BCOOUD
Codice identificativo regionale: 011015 -AFF-0296
Nel cuore di La Spezia, l'affittacamere Raggio di Sole accoglie i visitatori al terzo piano di un caratteristico palazzo. Nonostante l'assenza dell'ascensore, l'accoglienza calorosa e la comodità della sua posizione a pochi passi dalla stazione centrale fanno di questo luogo un'eccellente base per esplorare la bellezza circostante.

Ogni camera è un rifugio di tranquillità, dotata di bagno privato completo di set di cortesia e asciugamani, per garantire il massimo del comfort. Gli ospiti possono godere di tutti i moderni comfort, tra cui aria condizionata, mini frigo, TV a schermo piatto, Wi-Fi gratuito, cassaforte e bollitore, rendendo ogni soggiorno non solo rilassante, ma anche funzionale.

La posizione strategica del Raggio di Sole facilita l'accesso al parcheggio presso la stazione, a pochi passi, mentre le opzioni per il parcheggio gratuito a Piazza d'Armi sono raggiungibili in una piacevole passeggiata di dieci minuti. Da qui, gli ospiti possono intraprendere un viaggio lungo via Prione, la vivace arteria commerciale della città, fino al Molo Italia, punto di partenza per i traghetti diretti alle meraviglie delle Cinque Terre, Lerici, Porto Venere e Portofino.

Questo affittacamere rappresenta un’opzione ideale per chi desidera immergersi nella vita di La Spezia, tra la comodità di una location centrale e la calda ospitalità locale, per un soggiorno che promette di trasformarsi in un'esperienza memorabile.
Camere e Prezzi
  • Aria condizionata
  • TV
  • Wifi gratuito
  • Phon in Camera
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Informazioni varie

  • Si parla inglese
  • Si parla spagnolo

Impianto di riscaldamento e di condizionamento della casa

  • Impianto a norma
  • Impianto di riscaldamento
  • Doppi vetri o pannelli solari

Impianto elettrico

  • Impianto a norma
  • Luci di emergenza o indicazione uscita sicurezza o luci spia per la notte/interruttori luminosi

Ubicazione e dintorni della casa

  • Centro cittadino

Numero camere

  • Numero complessivo di camere: 2
  • Numero di camere con bagno ensuite (esclusivo - dentro la camera): 2

Dimensioni media camere

  • Fra 14 e 20 mq

Accessori igienico sanitari

  • Asciuga capelli

Attrezzature e servizi camere

  • Televisione

Pulizia Locali

  • Ogni 3 gg

Temi di viaggio - tipo di centro abitato

  • Piccole città - tra 25.000 e 100.000 ab.
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato:
  • vicino stazione
  • in centro
  • in zona shopping
  • economico
  • nuovissimo
  • struttura di design
  • struttura di charme
Ottimo
9 / 10
Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione

26 recensioni 4_5

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9
26 recensioni
sandra
sandra
Struttura: 7 | Pulizia: 9 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 8
sandra ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 25/10/2025 al 27/10/2025
michela
michela
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 8
Host molto disponibile,ci ha fornito indicazioni preziose per visitare le Cinque Terre. Struttura pulita e in posizione strategica,vicina alla stazione e al centro,ottima soluzione sia per gli spostamenti in treno sia per visitare La Spezia.
ha soggiornato dal 19/08/2025 al 23/08/2025
marina
marina
Struttura: 7 | Pulizia: 7 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 6
Questo alloggio vanta una posizione strategica, ideale per chi si muove tra la stazione centrale e il cuore pulsante di La Spezia. Le camere, recentemente ristrutturate, sono ospitate al terzo piano di un affascinante palazzo d'epoca senza ascensore. Un piccolo difetto è il condizionatore rumoroso, ma la gentilezza e l'incredibile disponibilità dell'host Manuel, sempre pronto ad aiutare e consigliare, rendono il soggiorno davvero piacevole e senza pensieri.
ha soggiornato dal 09/08/2025 al 16/08/2025
sergio
sergio
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Il proprietario Manuel è stato gentile e disponibile. Gli abbiamo chiesto consigli su alcuni sentieri ed alcune località da visitare e ci ha risposto in maniera puntuale e precisa.
ha soggiornato dal 10/07/2025 al 14/07/2025
fabio
fabio
Struttura: 8 | Pulizia: 9 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 8
fabio ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 27/06/2025 al 30/06/2025
rita
rita
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 8
Abbiamo usufruito di questo alloggio per 4 notti e lo consigliamo per chi, come noi, deve esplorare le 5 Terre o i dintorni. È letteralmente ubicato a due passi dalla stazione centrale di La Spezia ed è una perfetta base per arrivare in centro. La stanza è pulita, confortevole e ben tenuta e Manuel è un host molto attento, gentile e disponibile. Il palazzo dove è ubicata la camera è un po' datato e non ha l'ascensore; per noi non è stato un problema però è da tenere a mente nel caso in cui avete difficoltà motorie particolari. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.
ha soggiornato dal 24/04/2025 al 28/04/2025
mario
mario
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 6
Unica scomodità la scala per raggiungere il terzo piano. Per il resto camere comode e pulite.
ha soggiornato dal 29/04/2025 al 01/05/2025
max
max
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
Tutto perfetto. La camera funzionale e molto curata. Posizione perfetta con il centro, vicinissima alla stazione dei treni. Host gentilissimo e disponibile a qualsiasi richiesta. Dà consigli.
ha soggiornato dal 05/04/2025 al 07/04/2025
alessandra
alessandra
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
Raggio di Sole si è rivelata la miglior scelta per soggiornare a La Spezia, soprattutto per chi, come me, ha intenzione di visitare le Cinque Terre. La vicinanza (di pochi minuti a piedi) alla stazione fa guadagnare tantissimo valore alla struttura. Inoltre, il gestore è stato super attento, disponibile e preciso nelle spiegazioni. La stanza era spaziosa, luminosa, accessoriata e silenziosa! Niente di negativo da riferire! Tutto perfetto! Consigliatissimo! (Non ho usufruito del servizio della colazione, quindi a riguardo non mi sono potuta esprimere).
ha soggiornato dal 10/08/2024 al 15/08/2024
simone
simone
Struttura: 8 | Pulizia: 9 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 9
Palazzo vecchiotto e a prima impressione non immaginavo una camera così moderna e ben tenuta. Ci ha accolto il proprietario in modo davvero ospitale e nei giorni del soggiorno è sempre stato disponibile su WhatsApp per fornirci consigli, essendo lui del posto.
ha soggiornato dal 15/08/2024 al 18/08/2024
michele
michele
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10
michele ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 29/09/2023 al 01/10/2023
enrico
enrico
Struttura: 4 | Pulizia: 7 | Gestore: 10 | Posizione: 7 | Qualità/Prezzo: 6
enrico ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 01/07/2024 al 03/07/2024
chiara
chiara
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 9 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 8
Pulita e come ce la aspettavamo dal sito!
ha soggiornato dal 24/04/2024 al 27/04/2024
giulia
giulia
Struttura: 8 | Pulizia: 8 | Gestore: 8 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 7
Soggiorno piacevole. Camera carina e pulita. La struttura è comoda in quanto molto vicina alla stazione di La Spezia.
ha soggiornato dal 27/09/2023 al 29/09/2023
manuel
manuel
Struttura: 8 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 4
Manuel, l'host, è molto disponibile e gentile! Tutto molto bene, non c'è nulla da lamentare. Un consiglio: userei per la doccia un tappetino differente, più assorbente e igienico. Grazie Manuel!
ha soggiornato dal 23/06/2023 al 25/06/2023
guilherme
guilherme
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 9
La posizione è eccellente, a soli 100 metri dalla stazione ferroviaria e molto vicina a ristoranti e negozi. Un vero gioiello, assolutamente consigliato. La camera è molto spaziosa, super confortevole e pulitissima. L’unico inconveniente è stato l’impianto di aria condizionata: piuttosto rumoroso e con le bocchette rotte, che facevano uscire l’aria verso il pavimento, rendendo difficile rinfrescare l’ambiente. Nonostante questo, lo consiglio vivamente.
ha soggiornato dal 23/06/2025 al 26/06/2025
elodie
elodie
Struttura: 6 | Pulizia: 8 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 7 | Colazione: 8
La posizione e la persona di contatto erano ottime. Tuttavia, la biancheria da letto dovrebbe essere rinnovata. La stanza puzzava di umidità, manca di aerazione.
ha soggiornato dal 15/09/2024 al 18/09/2024
martijn
martijn
Struttura: 6 | Pulizia: 9 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 6 | Colazione: 7
Non è possibile battere questa posizione se si desidera esplorare le Cinque Terre e La Spezia. E una buona soluzione per la colazione (attraverso la strada). L'unica cosa che non ci è piaciuta è stata la climatizzazione molto rumorosa che doveva essere spenta a causa del rumore. Il che significa che la stanza diventa calda.
ha soggiornato dal 13/09/2023 al 15/09/2023
pierpaolo
pierpaolo
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
Alloggio piacevole, posizione molto buona.
ha soggiornato dal 29/07/2023 al 02/08/2023
theos
theos
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
L'host è stato molto gentile e informativo. La stanza era molto pulita e completamente attrezzata. Tuttavia, la stanza si trova al 3° piano senza ascensore.
ha soggiornato dal 21/06/2023 al 23/06/2023
noemie
noemie
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
Posto incredibile da visitare le Cinque Terre, a meno di 2 minuti dalla stazione ferroviaria, molto pulito e sembra nuovo di zecca. L'host è stato molto gentile e accomodante. Sicuramente lo consiglierò agli amici e alla famiglia che vogliono visitare i dintorni. Grazie!
ha soggiornato dal 23/07/2022 al 25/07/2022
cédric
cédric
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 9
Posizione ottima, comunicazione eccellente con il proprietario che fornisce molti consigli sulle visite, su dove acquistare i biglietti dell'autobus e sulle cose da vedere. La camera è recente, pulita e idealmente posizionata per la stazione in direzione delle Cinque Terre e per il centro città con i ristoranti la sera.
ha soggiornato dal 25/10/2025 al 28/10/2025
déborah
déborah
Struttura: 8 | Pulizia: 8 | Gestore: 9 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 10
déborah ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 15/07/2025 al 18/07/2025
jérémy
jérémy
Struttura: 8 | Pulizia: 9 | Gestore: 8 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 8
Alloggio molto piacevole e molto pulito. Inoltre, il letto è di qualità. L'alloggio è idealmente situato per andare alla stazione, che è anche il suo difetto con una strada molto trafficata e quindi rumorosa. Siamo molto contenti, Manuel è stato reattivo e premuroso.
ha soggiornato dal 06/09/2023 al 09/09/2023
andrea
andrea
Struttura: 8 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9
Ottima posizione vicino alla stazione e al centro. Camere comode e pulite, molto buona l'attenzione di Manuel.
ha soggiornato dal 10/10/2024 al 14/10/2024
maria
maria
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Bellissimo alloggio, comodo, pulito e ordinato. A pochi metri dal centro da un lato e dalla stazione ferroviaria dall'altro. Ideale per visitare le Cinque Terre. Torneremo! Grazie mille!
ha soggiornato dal 29/06/2023 al 01/07/2023

Raggio di Sole

Zona Stazione

Nei Dintorni

*Distanze in linea d'aria