...
B&B Sardegna Provincia di Carbonia Iglesias Gonnesa Casa Nina

Casa Nina

Casa Vacanze
Via Gramsci, 76 - Gonnesa (CI) - Zona: centro
Codice identificativo nazionale: IT111030C2000R0309
Codice identificativo regionale: R0309
Da una terra ricca di storia millenaria e cultura profonda, nasce Casa Nina: un luogo dove le storie della famiglia di Nonna Nina si intrecciano armoniosamente con i profumi dei dolci sardi appena sfornati e i brindisi con un buon bicchiere di vino condiviso tra gli abitanti del paese.

Immergetevi in un'esperienza rilassante e indimenticabile presso la nostra struttura, situata nelle vicinanze delle meravigliose spiagge Sarde.
Camere e Prezzi
  • Uso cucina
  • Aria condizionata
  • Fuga Romantica
  • TV
  • Wifi gratuito
  • Adatto alle famiglie
  • Phon in Camera
  • Ideale per trekking
  • Vicino a piste ciclabili
Dichiarate dal Gestore

Informazioni varie

  • Le Camere hanno il condizionatore / climatizzatore
  • Si parla inglese

Caratteristiche della casa

  • Casa dell'800 o prima
  • Casa ristrutturata negli ultimi 10 anni

Impianto di riscaldamento e di condizionamento della casa

  • Aria condizionata o a pompa

Impianto elettrico

  • Impianto a norma

Pertinenze e servizi della casa

  • Angolo cottura

Attrezzature e servizi

  • Lavanderia / lavatrice

Ubicazione e dintorni della casa

  • Centro cittadino
  • Zona archeologica / vicina a importanti monumenti
  • Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
  • Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto

Numero camere

  • Numero complessivo di camere: 2
  • Numero di camere con bagno ensuite (esclusivo - dentro la camera): 2

Dimensioni media camere

  • Fra 21 e 30 mq

Accessori igienico sanitari

  • Asciuga capelli

Attrezzature e servizi camere

  • Televisione

Servizi

  • Guide / mappe / libri a disposizione
  • Calendario eventi locali
  • Convenzioni con locali

Temi di viaggio - il luogo

  • Mare

Temi di viaggio - tipo di centro abitato

  • Paese - tra 5000 e 25000 ab.

Temi di viaggio - caratteristiche della zona

  • Vicino monumenti e luoghi famosi
  • Zona d'itinerari enogastronomica
  • Immersa nella natura (pace e relax)
  • Giardini e paesaggi

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura per famiglie
  • Struttura ideale per una fuga romantica
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato:
  • nuovissimo
  • in centro
  • economico
  • in zona shopping
Eccellente
9.7 / 10
Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo

7 recensioni 5

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Giudizio complessivo
9.7
7 recensioni
marcello
marcello
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10
Struttura eccellente e proprietari fantastici e di una gentilezza unica. Se si potesse dare come voto 11 lo darei senza esitazione.
ha soggiornato dal 14/10/2025 al 19/10/2025
giuseppe
giuseppe
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
giuseppe ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 15/10/2025 al 17/10/2025
adriano
adriano
Struttura: 8 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10
La casa è datata ma ristrutturata recentemente. Pulita, spaziosa, due bagni e cortiletto interno molto carino. Ci siamo trovati bene.
ha soggiornato dal 22/09/2025 al 27/09/2025
jean
jean
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 10
jean ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 14/09/2025 al 17/09/2025
dieter
dieter
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10
Nel complesso siamo rimasti molto soddisfatti: la prenotazione è stata semplice e il contatto con il proprietario Alberto è stato ottimo. La posizione dell'appartamento è tranquilla e l'arredamento è moderno. C'è molto spazio per riporre il contenuto delle valigie. L'accoglienza di Alberto è stata molto cordiale: abbiamo apprezzato particolarmente il gesto di ospitalità di trovare alcune bevande nel frigorifero e una bottiglia di vino. Il posto non è una meta turistica molto frequentata, ma questo lo si sa già quando si visita la zona. Il prezzo di affitto era adeguato, settembre 2025.
ha soggiornato dal 30/08/2025 al 06/09/2025
claudio
claudio
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 9
Appartamento nel centro di Gonnesa, perfetto per due persone, molto confortevole e fornito veramente di tutto il necessario. Peccato solo per la mancanza di uno spazio esterno vivibile. Accoglienza ottima da parte del gentilissimo proprietario. A due passi si trovano bar, pizzerie, negozi, ecc. Le spiagge più vicine sono raggiungibili in 5 minuti di auto. In caso di maestrale ci sono le spiagge più a sud, distanti 30-40 minuti, e anche quelle di Carloforte, che meritano comunque una visita. Il Sulcis è consigliato a chi vuole rilassarsi lontano dal caos delle solite località ipercongestionate.
ha soggiornato dal 20/08/2025 al 28/08/2025
La risposta del gestore:
Grazie di cuore per la bellissima recensione! Siamo felici che abbiate trovato l’appartamento confortevole e ben posizionato per vivere al meglio il paese e le sue splendide spiagge. Per quanto riguarda lo spazio esterno, il giardino è presente ma a disposizione dell’altro nostro appartamento della struttura. Saremo lieti di accogliervi nuovamente in futuro, magari per farvi provare anche quello!
daniele
daniele
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
Abbiamo soggiornato presso Casa Nina (l'appartamento per 2 persone). L'appartamento è perfetto e praticamente nuovo. I proprietari sono di una gentilezza unica, l'accoglienza è stata perfetta così come le comunicazioni. La casa è pulita, dotata di tutto quello che serve e anche di più (climatizzatore, biancheria, stoviglie, ecc) e c'è anche un ombrellone per il mare compreso ;) Sul retro dell'appartamento c'è poi un piccolo spazio esterno per stendere i vestiti. La posizione è ottima per raggiungere le varie località del sud-ovest della Sardegna. Il paese di Gonnesa è piccolo ma delizioso. Parcheggio gratuito disponibile sulla strada proprio davanti all'appartamento. Super-consigliato!
ha soggiornato dal 10/07/2024 al 15/07/2024
La risposta del gestore:
Grazie mille per la tua splendida recensione! Siamo felici di sapere che il tuo soggiorno a Casa Nina sia stato così piacevole. Speriamo di poterti ospitare nuovamente in futuro. Un caro saluto!

Ciao da Alberto

Salve a tutti! Mi presento, sono Alberto, uno studente universitario con la passione per l'ospitalità. Insieme alla mia famiglia, gestiamo con gioia questa struttura. Nel corso del mio percorso accademico nel settore turistico, ho avuto l'opportunità di approfondire aspetti di questa professione, scoprendo le meraviglie celate di questo incantevole angolo di Sardegna. Parlo fluentemente inglese e spagnolo, lingue che mi permettono di stabilire con i nostri ospiti un contatto cordiale. Il mio impegno primario è garantire un servizio attento e professionale, rendendo ogni momento trascorso qui ricco di emozioni e scoperte. Sono qui per offrirvi consigli preziosi su come trascorrere al meglio la vostra vacanza, guidandovi alla scoperta dei luoghi più suggestivi e delle esperienze più autentiche che il nostro territorio offre.

Zona Centro

Questo angolo di paradiso, avvolto dalla natura incontaminata, offre non solo mare e spiagge di rara bellezza, ma anche fauna e flora affascinanti. Tra le colline verdeggianti si nascondono antichi villaggi minerari ormai abbandonati, testimonianza tangibile della storia industriale del Sulcis.

In questo scenario unico, importanti siti archeologici narrano le mitologiche storie di questa terra, trasmettendo un senso di profonda connessione con il passato.

Il nostro territorio rappresenta una perfetta fusione tra le bellezze naturali e le testimonianze storiche, pronto ad accogliervi in un'esperienza indimenticabile, dove il fascino dell'antico si intreccia con i gioielli della natura.

Nei Dintorni

*Distanze in linea d'aria