...
B&B Campania Provincia di Salerno Camerota La Valle Del Ciglioto

La Valle del Ciglioto

Affittacamere
Via Cavalier Gallo, 89 - Camerota (SA) - Zona: collina
Codice identificativo nazionale: IT065021B4P6XLBJLH
Codice identificativo regionale: 15065021EXTS97M
La Valle del Ciglioto si trova incastonata nel cuore verdissimo del Cilento, a pochi chilometri dalle incantevoli spiagge di Marina di Camerota e Palinuro. Questo rifugio, frutto di una sapiente ristrutturazione di una casa estiva, è un luogo dove il comfort e l’eleganza contemporanea si fondono con l’accoglienza calorosa di una gestione familiare.

Le camere, moderne e luminose, offrono un ambiente rilassante, arredato con attenzione ai dettagli. Ogni stanza dispone di bagno privato, smart TV con accesso a internet, Wi-Fi gratuito e aria condizionata, creando un’atmosfera confortevole. Gli ospiti possono inoltre godere di un balcone privato, da cui ammirare la vista suggestiva sulla valle circostante. Per rendere l’accoglienza ancor più speciale, all’arrivo è previsto uno snack di benvenuto accompagnato da un frigo bar rifornito di bevande.

La struttura si distingue per la sua posizione collinare, che garantisce tranquillità e il piacere di essere immersi nella natura, pur essendo a breve distanza dalle meraviglie del territorio. Licusati, il borgo che la ospita, è un perfetto punto di partenza per esplorare il Parco Nazionale del Cilento, con sentieri che si snodano tra panorami mozzafiato, grotte misteriose e borghi caratteristici. Qui, gli ospiti possono sperimentare l’autenticità dei sapori locali e l’atmosfera tranquilla di un territorio che conserva tradizioni millenarie.

Francesco, il giovane proprietario, insieme alla sua famiglia, ha dedicato passione e impegno a questo progetto, desiderando non solo offrire un soggiorno, ma creare un legame speciale con ciascun visitatore. La sua inclinazione a condividere la bellezza del Cilento e il calore dell’ospitalità fa di La Valle del Ciglioto un luogo dove ogni ospite è accolto con un sorriso e il desiderio di sentirsi a casa.

Durante il soggiorno, ci si può immergere in esperienze uniche, dalle visite alle spiagge di sabbia fine, come Cala Bianca e Baia degli Infreschi, a escursioni nella natura incontaminata, lasciandosi ispirare dalla bellezza circostante. Concludere le giornate in questo angolo di tranquillità, avvolti dai suoni della natura, sarà un ricordo indelebile di una fuga nel Cilento.
Camere e Prezzi
  • Aria condizionata
  • Fuga Romantica
  • TV
  • Wifi gratuito
  • Adatto alle famiglie
  • Phon in Camera
  • Casa di design
  • Riscaldamento
  • Ideale per trekking
Dichiarate dal Gestore

Informazioni varie

  • Si parla inglese
  • Si parla tedesco

Caratteristiche della casa

  • Posizione panoramica e/o tranquilla

Pertinenze e servizi della casa

  • Terrazza

Numero camere

  • Numero complessivo di camere: 8
  • Numero di camere con bagno ensuite (esclusivo - dentro la camera): 8

Dimensioni media camere

  • Fra 14 e 20 mq

Attrezzature e servizi camere

  • Televisione

Temi di viaggio - il luogo

  • Mare

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura di design
  • Struttura per famiglie
  • Struttura ideale per una fuga romantica
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato:
  • nuovissimo
  • panorama spettacolare
  • economico
  • struttura di design
  • colazione abbondante
Ottimo
9 / 10
Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione

6 recensioni 4_5

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9
6 recensioni
elena
elena
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 9 | Posizione: 7 | Qualità/Prezzo: 8 | Colazione: 8
Struttura super nuova e pulitissima, proprietario molto disponibile. Da provare!
ha soggiornato dal 05/09/2026 al 06/09/2026
clemente
clemente
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 10 | Posizione: 7 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 8
clemente ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 22/08/2026 al 24/08/2026
patrizia
patrizia
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10 | Colazione: 10
Questa struttura è ubicata in un paesino, Licusati, molto tranquillo, dove il tempo sembra essersi fermato. Il silenzio e la bellezza della vallata hanno favorito il nostro relax e un ottimo riposo notturno. La stanza, una quadrupla, era ben arieggiata, arredata con gusto e funzionale alle esigenze di oggi: frigorifero, aria condizionata, Wi‑Fi, bagno ampio e ben accessoriato di tutto (doccia ampia e nuovissima, asciugamani pulitissimi e profumati e un asciugacapelli, preziosissimo per me e per le mie figlie). I letti hanno materassi comodissimi. Spesso mi capita di avere mal di schiena appena sveglia al mattino. Qui non è mai successo e di certo è merito della struttura del letto e del materasso, di ottima qualità. La struttura è nuovissima, pulita a specchio e curata dai titolari e dal personale di servizio con frequenza. Ciò che ci ha maggiormente fatto piacere è stata la squisita accoglienza di Francesco, l'host che ci ha ricevuto al nostro arrivo. Francesco è stato sempre presente in modo discreto durante il nostro soggiorno e disponibile per ogni necessità. Caro Francesco, le mie figlie non dimenticheranno facilmente la colazione salata che hai preparato con cura ogni giorno per loro. Una gran bella struttura gestita con professionalità da persone splendide, con quella familiarità, cortesia e semplicità tanto preziose quando si viaggia e si soggiorna lontano da casa. Grazie di cuore per tutto e sinceri complimenti.
ha soggiornato dal 18/08/2026 al 21/08/2026
andrea
andrea
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 9
andrea ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 03/08/2026 al 05/08/2026
giuseppe
giuseppe
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 9 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 9 | Colazione: 8
giuseppe ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 30/05/2026 al 01/06/2026
chiara
chiara
Struttura: 8 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 6
Tutto perfetto. La struttura è nuova. Sarebbe bello poter avere anche il servizio di colazione.
ha soggiornato dal 30/05/2026 al 01/06/2026

La Valle del Ciglioto

Zona Collina