...
B&B Sicilia Provincia di Siracusa Augusta Casa Vignali

Casa Vignali

Casa Vacanze
Contrada Vignali, snc - Augusta (SR) - Zona: campagna
Codice identificativo nazionale: IT089001C2CLUYH92Z
Codice identificativo regionale: 19089001C218301
Casa Vignali è un rifugio immerso nella splendida campagna della Sicilia orientale, dove il verde degli agrumeti e la tranquillità della natura creano un’atmosfera unica, a pochi passi dal mare di Brucoli. Questo elegante complesso nasce dal sapiente recupero di una storica masseria ottocentesca e unisce con gusto il fascino dell’architettura tradizionale al comfort moderno, offrendo un ambiente accogliente e raffinato.

La dimora è composta da due unità indipendenti, collegate tra loro, ideali per famiglie numerose o gruppi di amici che desiderano condividere momenti preziosi senza rinunciare alla propria privacy. All’interno, gli spazi sono ampi e luminosi, dotati di quattro camere da letto, ognuna con bagno privato, insieme a generose aree living che si affacciano su verande splendide, perfette per trascorrere momenti di relax all'aperto.

La magia di Casa Vignali si estende al suo giardino, un luogo di pace e privacy che avvolge la proprietà. Al centro di questo spazio all'aperto si trova una piscina ricavata da una cisterna storica, un tempo utilizzata per l'irrigazione degli agrumeti. Oggi, invece, è un elegante angolo dedicato al benessere, abbellito da un solarium e una doccia esterna. Gli ospiti possono anche usufruire di una cucina all’aperto attrezzata, invitando a gustose cene sotto le stelle nelle calde serate estive.

L'ospitalità di Casa Vignali è espressione della passione di Francesco, il proprietario, che si dedica con cura a fare sentire ogni ospite a casa. La sua esperienza come personal chef arricchisce ulteriormente la soggiorno, offrendo la possibilità di gustare piatti tipici della cucina siciliana, preparati con ingredienti freschi e di stagione, mentre condivide consigli e suggerimenti su itinerari enogastronomici e luoghi da esplorare nella zona.

Casa Vignali si trova in una posizione strategica per scoprire le bellezze della costa sud-orientale della Sicilia. A pochi minuti di distanza si trova il suggestivo villaggio di Brucoli, celebre per il suo canale naturale e le caratteristiche barche dei pescatori, che trasmette un’atmosfera serena e autentica. Le meraviglie storiche di Siracusa, Ortigia, Catania e l’Etna, così come la bellezza di calette nascoste e spiagge incontaminate, sono facilmente raggiungibili, rendendo ogni soggiorno un'opportunità per vivere appieno la bellezza e la cultura della Sicilia.
Camere e Prezzi
  • Animali consentiti
  • Aria condizionata
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Giardino
  • TV
  • Wifi gratuito
  • Phon in Camera
  • Si può fumare
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Informazioni varie

  • È consentito portare animali
  • La struttura è smoke-friendly (si può fumare)
  • Possibilità di parcheggio

Pertinenze e servizi della casa

  • Piscina
  • Giardino
  • Terrazza

Attrezzature e servizi

  • Lavanderia / lavatrice
  • Accetta animali

Numero camere

  • Numero complessivo di camere: 1

Dimensioni media camere

  • Fra 21 e 30 mq

Attrezzature e servizi camere

  • Televisione

Temi di viaggio - il luogo

  • Mare
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato:
  • economico
  • piscina
  • struttura di charme
Eccellente
9.6 / 10
Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo

1 recensione 5

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Giudizio complessivo
9.6
1 recensione
virginie
virginie
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 10
Grazie Francesco per questa meravigliosa settimana. La villa è immensa, completamente adatta a più famiglie con separazioni astute. Il giardino è splendido, suddiviso in più terrazze ombreggiate tutte ugualmente confortevoli. C'è tutto il comfort (aria condizionata, cucine interne ed esterne molto ben attrezzate, persino un Thermomix). Tutte le camere sono immense con letti grandi e il salotto è molto accogliente. Ciliegina sulla torta: l'accoglienza e la gentilezza di Francesco con una comunicazione molto facile. Raccomandiamo mille volte.
ha soggiornato dal 13/08/2026 al 20/08/2026
La risposta del gestore:
Grazie , è stato un piacere avervi ospitato .

Casa Vignali

Zona Campagna