...
B&B Lazio Provincia di Roma Ariccia Gigi

GiGi

Appartamento
Via Rufelli, 75 - Ariccia (RM) - Zona: periferia
Codice identificativo nazionale: IT058009C1G9EMEAAU
Codice identificativo regionale: 058009-B&B-00006
Situato nel cuore dei Castelli Romani, il B&B GiGi è un accogliente rifugio a pochi chilometri da Roma, perfetto per chi desidera immergersi nella tranquillità della natura senza rinunciare alla possibilità di esplorare la vivace capitale. Occupando il piano terra di una villa recentemente ristrutturata, la struttura coniuga comfort e praticità, rendendo ogni soggiorno un'esperienza piacevole e rilassante.

L’ampia superficie dell’appartamento, di 110 mq, consente un’ospitalità versatile, con un mini appartamento e un’unità più grande, ciascuna dotata di ingresso indipendente. Gli spazi possono ospitare coppie o famiglie, con la possibilità di unire i due appartamenti per accogliere gruppi più numerosi fino a sette persone. Dotati di tutti i comfort, gli appartamenti sono arredati con gusto e offrono un ambiente accogliente, con TV, internet e angolo cottura, perfetti per rendere il soggiorno piacevole. Gli ospiti possono godere di un giardino arricchito da un maestoso cedro e pini marittimi, attrezzato per cene all'aperto o semplicemente per rilassarsi nella brezza pomeridiana.

Il giardino, ideale per godere della vista sul mare al tramonto, offre anche un'area giochi per i più piccoli, creando un’atmosfera familiare e conviviale. I gestori, Giuseppe e Michela, sono una coppia cordiale e attenta alle necessità degli ospiti, desiderosi di far sentire tutti accolti e a proprio agio.

Ariccia, con il suo ponte monumentale e le tradizioni culinarie, è una meta imperdibile per gli amanti della gastronomia. Qui è possibile assaporare piatti tipici, tra cui la celebre porchetta, presso le tradizionali fraschette, dove l’allegria dei ristoranti locali si sposa con i sapori autentici del territorio. La posizione strategica del B&B consente di esplorare facilmente le bellezze storiche e naturali della zona, tra cui il Lago di Albano, Castel Gandolfo e il parco divertimenti ZooMarine.

La struttura è facilmente raggiungibile grazie alla vicina stazione ferroviaria di Cecchina, che collega rapidamente alla città eterna. Con un clima piacevole che invita a visitare i dintorni durante tutto l’anno, GiGi rappresenta un’accogliente alternativa alle frenesie della vita urbana, promettendo un soggiorno all’insegna della comodità e della scoperta.
Camere e Prezzi
  • Accessibile disabili
  • Uso cucina
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • TV
  • Wifi gratuito
  • Adatto alle famiglie
  • Business
  • Phon in Camera
  • Riscaldamento
  • Ideale per trekking
Dichiarate dal Gestore

Informazioni varie

  • Accessibile disabili
  • Possibilità di parcheggio
  • Collegamento internet a disposizione
  • Si parla inglese
  • Si parla francese
  • Si parla tedesco
  • Si parla spagnolo

Caratteristiche della casa

  • Casa ristrutturata negli ultimi 10 anni
  • Spazio comune a disposizione degli ospiti
  • Posizione panoramica e/o tranquilla
  • Casa assicurata

Impianto di riscaldamento e di condizionamento della casa

  • Impianto a norma
  • Impianto di riscaldamento

Impianto elettrico

  • Impianto a norma
  • Impianto rivelazione fumi

Pertinenze e servizi della casa

  • Giardino
  • Angolo cottura
  • Garage / posto auto

Attrezzature e servizi

  • Giochi bambini / babysitting
  • Lavanderia / lavatrice

Ubicazione e dintorni della casa

  • Posizione panoramica
  • Zona archeologica / vicina a importanti monumenti
  • Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
  • Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto

Numero camere

  • Numero complessivo di camere: 1
  • Numero di camere con bagno ensuite (esclusivo - dentro la camera): 1

Dimensioni media camere

  • Fra 10 e 14 mq

Accessori igienico sanitari

  • Bagni restaurati negli ultimi 5 anni
  • Asciuga capelli
  • Campioncini monodose, saponi, etc

Attrezzature e servizi camere

  • Letto per bambini
  • Televisione
  • Specchio o portavaligia
  • Frigobar
  • Accesso internet o telefono

Arredamento - tipologia camere da letto

  • 2 finestre / vista panoramica
  • Scrittoio / tavolo e sedie
  • Divano / poltrone

Servizi

  • Guide / mappe / libri a disposizione
  • Calendario eventi locali
  • Si va a prendere gli ospiti

Temi di viaggio - il luogo

  • Lago

Temi di viaggio - tipo di centro abitato

  • Paese - tra 5000 e 25000 ab.

Temi di viaggio - caratteristiche della zona

  • Vicino monumenti e luoghi famosi
  • Zona d'arte o archeologica / architettonica
  • Eventi culturali e mostre
  • Zona d'itinerari enogastronomica
  • Artigianato locale
  • Immersa nella natura (pace e relax)
  • Vicino ad attrezzature sportive
  • Giardini e paesaggi

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura con giardino / oasi di relax
  • Struttura per famiglie
  • Struttura ideale per affari / business
  • Struttura ideale per una fuga romantica
Gli ospiti di questa struttura hanno apprezzato:
  • economico
  • vicino stazione
  • panorama spettacolare
  • in centro
  • in riva al lago
  • struttura di charme
Ottimo
9.4 / 10
Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo

23 recensioni 4_5

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Giudizio complessivo
9.4
23 recensioni
giovanna
giovanna
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9
La struttura corrisponde a quanto illustrato nelle foto e nella descrizione. Ottima posizione con ampio spazio per parcheggiare, sicura e tranquilla, proprio davanti alla porta del mini appartamento. Un piccolo angolo cottura ricavato nel sottoscala, comodissimo per preparare la colazione e tenere in frigo le bibite. Molto utili i consigli dei padroni di casa su dove fare la spesa e come muoversi nella zona.
ha soggiornato dal 19/09/2025 al 22/09/2025
silvia
silvia
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
Tutto perfetto. Giuseppe ci ha lasciato anche acqua, caffè e tè. La casa era pulita e spaziosa. È stato molto flessibile anche per l'orario di arrivo e di partenza. Diventerà sicuramente un nostro punto di riferimento per i Castelli Romani.
ha soggiornato dal 03/10/2025 al 05/10/2025
La risposta del gestore:
Grazie Silvia, toppo generosa! Saluti da Giuseppe e Michela
lucia
lucia
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
Ottima permanenza. I signori proprietari sono stati gentilissimi e sempre a disposizione. Ottimo rapporto qualità-prezzo.
ha soggiornato dal 03/10/2025 al 05/10/2025
marco
marco
Struttura: 8 | Pulizia: 9 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9
Appartamento vintage ma funzionale, bagno e cucina ottimi, giardino antistante molto rilassante, parcheggio sicuro. I proprietari Giuseppe e Michela sono persone piacevolissime, abbiamo trovato l'appartamento fornito di tutto. Qualche fastidio dagli allarmi dei vicini, ma durano poco. Fantastico Snoopy, il cagnolino bianco e nero.
ha soggiornato dal 15/06/2025 al 22/06/2025
greco
greco
Struttura: 8 | Pulizia: 8 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 10
Appartamento pulito, ben fornito di ogni cosa. I proprietari disponibili e cordiali. Lo consiglio, ritornerei volentieri.
ha soggiornato dal 13/05/2025 al 15/05/2025
giuseppe
giuseppe
Struttura: 8 | Pulizia: 10 | Gestore: 9 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
giuseppe ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 13/12/2024 al 15/12/2024
gioacchino
gioacchino
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
La casa è accogliente e curata. Il giardino è meraviglioso. Il Signor Gigi è una persona di altri tempi. È cordiale e disponibile. Sicuramente ci tornerò. Lo consiglio vivamente.
ha soggiornato dal 17/11/2024 al 19/11/2024
giada
giada
Struttura: 8 | Pulizia: 8 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 10
Appartamento piccolo ed economico, con parcheggio. Gestore molto cordiale.
ha soggiornato dal 04/10/2024 al 06/10/2024
La risposta del gestore:
Grazie Giada per la recensione! Un cordiale saluto! Giuseppe
antonio
antonio
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
Siamo una famiglia di 5 persone, cercavamo un appartamento comodo e attrezzato con cucina e così è stato. Non in centro, in quanto i parcheggi sono oramai tutti a pagamento. Quindi per noi questa soluzione è stata ottima. Grazie.
ha soggiornato dal 09/03/2023 al 12/03/2023
alfonso
alfonso
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 9
Tre giorni di assoluto relax con la famiglia. Spazi ampi, camere in ordine e pulizia accurata. E casa freschissima! Bagno spazioso e dotato di ampia doccia. Giardino spazioso dedicato solo a noi, tavolo esterno per cenette all'aria aperta e posto auto. Proprietari squisiti. Insomma non dubitate di nulla.
ha soggiornato dal 14/06/2022 al 17/06/2022
luciano
luciano
Struttura: 7 | Pulizia: 9 | Gestore: 10 | Posizione: 7 | Qualità/Prezzo: 8
luciano ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 25/03/2022 al 28/03/2022
simone
simone
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
Un posto così tranquillo, un giardino grande con bellissimo gazebo per colazioni e pasti all'aperto e un appartamento comodissimo con grandi stanze, il tutto gestito ottimamente dalla gentilezza, disponibilità e cortesia di Gigi e sua moglie. Senza bisogno di altri commenti, voto 10 per tutto.
ha soggiornato dal 17/09/2021 al 19/09/2021
pietro
pietro
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10
Struttura mantenuta in modo perfetto. I proprietari sono persone squisite e disponibili. Nell'appartamento non manca niente. Perfetto per chi si vuole rilassare. Ci ritornerò sicuramente.
ha soggiornato dal 15/06/2021 al 21/06/2021
giuseppe
giuseppe
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 7 | Qualità/Prezzo: 10
Il signor Giuseppe, gestore molto gentile. Struttura molto gradevole, pulita e con tutti i comfort. Molto consigliabile.
ha soggiornato dal 09/10/2020 al 10/10/2020
La risposta del gestore:
Buongiorno signor Ferdinando, grazie per la bella recensione. Saluti agli altri "ospiti" dell' "Arma"! Giuseppe.
davide
davide
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10
Questa struttura è ideale per chi come me vuole una soluzione adatta al relax che dia la possibilità di stare vicino a tanti luoghi di interesse. La casa all'interno è dotata di tutti i comfort e all'esterno il giardino permette momenti di relax e convivialità. I proprietari sono persone squisite.
ha soggiornato dal 17/08/2020 al 23/08/2020
barbara
barbara
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10
barbara ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 06/03/2020 al 08/03/2020
leila
leila
Struttura: 10 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 9
Ottima soluzione per visitare i castelli romani. Gestori gentilissimi. Appartamento grande con ogni comodità. La colazione con cornetti appena sfornati, ottimi!
ha soggiornato dal 23/03/2019 al 24/03/2019
annarosa
annarosa
Struttura: 9 | Pulizia: 9 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
Siamo stati in questa struttura che, abbiamo usato come un piccolo appartamento visto che avevamo bisogno di entrambe le camere.\n\nCi siamo trovati benissimo sia per il luogo sia per la gentilezza e la cordialità dei gestori.\n\nSicuramente, se dovessimo ritornare in questi luoghi, torneremo in questo bed and breakfast. Grazie di tutto.
ha soggiornato dal 16/09/2017 al 22/09/2017
alessandro
alessandro
Struttura: 10 | Pulizia: 9 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10
Ho soggiornato per 4 notti in questo B&B. La signora che mi ha accolto è gentilissima e cordiale, la stanza è semplice e tenuta con molta cura, il bagno è pulito, la colazione molto gustosa. Rapporto qualità/prezzo al top. Spero di rivederci presto. Grazie per l'ospitalità. Alessandro, Alto Adige.
ha soggiornato dal 02/02/2017 al 06/02/2017
giusy
giusy
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 9 | Qualità/Prezzo: 10
Siamo stati accolti e accuditi con cura giorno per giorno, con simpatia, calore e discrezione! L'appartamento è davvero ampio e ospitale, armonioso, fresco e ben attrezzato. A portata di mano c'è tutto! Il giardino è splendido e accogliente, sia per rilassarsi all'ombra del maestoso albero, sia per fare colazione e chiacchierare immersi nel verde, sia per giocare, leggere o godere un po' di sole, nella frescura ventilata. Ogni tanto fa capolino il simpaticissimo cagnolino di famiglia, dal musetto irresistibile. Il rapporto qualità prezzo è impareggiabile. Ne consigliamo vivamente il soggiorno in ogni occasione, è un luogo rigenerante!
ha soggiornato dal 27/06/2014 al 29/06/2014
alessandro
alessandro
Struttura: 8 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 10
Ottima accoglienza, proprietari gentili e simpatici, incluso un giocoso cagnolino. Seppur un soggiorno di una notte, non possiamo che esprimere un giudizio positivo, dall'ottima pulizia, ad un'abbondante e ricca colazione. Personalmente un eccellente rapporto qualità prezzo e quindi non possiamo fare altro che consigliarvelo.
ha soggiornato dal 26/04/2014 al 27/04/2014
roberto
roberto
Struttura: 8 | Pulizia: 8 | Gestore: 9 | Posizione: 8 | Qualità/Prezzo: 9
La struttura è molto accogliente, specialmente per famiglie con bambini come la nostra. Le dotazioni dell'appartamento sono ottime ed i gestori sono molto garbati. La posizione è ideale per raggiungere facilmente Roma (stazione metro a 25 minuti). Consiglio questa struttura a tutte le famiglie con bambini.
ha soggiornato dal 21/03/2013 al 24/03/2013
michel
michel
Struttura: 9 | Pulizia: 10 | Gestore: 10 | Posizione: 10 | Qualità/Prezzo: 10
Siamo rimasti 2 notti nell'appartamento al piano terra di questa casa. I proprietari sono molto accoglienti e gentili. L'appartamento è vintage ma pulito e il bagno è grande. La cucina è piccola ma non siamo venuti per cucinare. Il parcheggio è all'interno della proprietà ed è ben recintato. La stazione è circa a 1 chilometro, puoi andarci a piedi o in auto, c'è un parcheggio davanti a 3€ al giorno. Molto comodo per visitare Roma.
ha soggiornato dal 11/04/2025 al 13/04/2025

Ciao da Giuseppe

Siamo Giuseppe e Michela, abbiamo una famiglia piuttosto numerosa ma adesso viviamo con gli ultimi quattro figli e di spazio ne abbiamo in abbondanza, per questo abbiamo deciso di utilizzarlo per ospitare chiunque desideri passare dei giorni qui da noi. Siamo una coppia gentile e cordiale, coltiviamo diversi interessi nel tempo libero, come lo studio di lingua inglese e francese, oltre a mettere cura e attenzione con i nostri ospiti.

Zona Periferia