Informazioni varie
Caratteristiche della casa
Impianto di riscaldamento e di condizionamento della casa
Impianto elettrico
Ubicazione e dintorni della casa
Numero camere
Dimensioni media camere
Accessori igienico sanitari
Attrezzature e servizi camere
Arredamento - tipologia camere da letto
Pulizia Locali
Servizi
Temi di viaggio - il luogo
Temi di viaggio - tipo di centro abitato
Temi di viaggio - caratteristiche della zona
Temi di viaggio - caratteristiche della casa


















B&B da Leo si trova nel quartiere san Martino uno dei 4 quartieri più importanti di pisa offre una vasta scelta di ristoranti ,shopping una vita notturna e un itinerario turistico
Il quartiere di San Martino prende il nome dalla chiesa
Chiesa di San Martino Fondata nel 1332 per volontà del conte Bonifacio della Gherardesca. Il vasto edificio in laterizi, con fianchi ed abside decorati da lesene e archetti pensili fu ristrutturato nel XVII secolo. Nell’altare maggiore sono conservate le spoglie di Santa Bona, la santa laica pisana patrona delle assistenti di volo.
Offre un itinerario turistico
Partenza dalla Cittadella Nuova in Lungarno Fibonacci. Meglio nota come “giardino scotto”, in quanto la Fortezza
Il Lungarno Fibonacci fu aperto prima della Seconda Guerra Mondiale, quando venne costruito il Ponte della Vittoria. Su questa parte del quartiere si affacciano alcuni importanti palazzi come Palazzo Lanfranchi oggi proprietà del Comune e sede di mostre e convegni. Il Palazzo da Scorno e il Giardino del Palazzo dei Consoli del Mare che secondo la tradizione era la residenza dei Della Gherardesca.
Poco più avanti la Chiesa del Santo Sepolcro , a pianta ottagonale con campanile in pietra e laterizi, ed il Palazzo Pretorio ), sede dal 1825 al 1846 dell’Accademia delle Belle Arti, fondata da Carlo Lasinio.
Lungarno Galilei termina in Piazza XX Settembre su cui si affacciano le seicentesche Logge di Banchi che sostituirono la piazza in cui nel medioevo erano i banchi e le botteghe dei mercanti. Davanti ad esse Ponte di Mezzo , probabilmente il più antico della città e sul quale si disputa ogni anno il Gioco del Ponte. Da Logge di Banchi percorriamo Corso Italia , dove si trova la Chiesa di Santa Maria del Carmine costruita tra il 1324 e il 1328. La sua importanza era testimoniata dalla ricchezza delle opere d’arte che custodiva, tra cui il grande polittico di Masaccio , smontato e diviso tra diversi musei, di cui a Pisa rimane solo il San Paolo, al Museo di San Matteo.
*Distanze in linea d'aria