Property: 5 |
Cleaning: 8 |
Host: 5 |
Location: 10 |
Price/Quality: 1
| Breakfast: 1
Despite my wife saying upon arrival that she would most likely be discharged from the hospital on Wednesday, the B&B owner insisted on payment for 4 nights instead of three. At the time of payment, which was made by my daughter, the owner justified it by saying that during the reservation phone call, I had mentioned that maybe we would stay until Saturday. And honestly, 90€ is a lot for a B&B where the radiators are not turned on to save money and the bathroom is freezing in the morning. In the afternoon, my daughter was freezing because the room radiators were off. The breakfast was meager to say the least. Coffee made with a moka pot, no fruit juices, stale biscuits in a box for days, no bread. Certainly, the very elegant setting with antique paintings and silverware on display was very charming, but comfort is having soft towels for a shower and a shelf in the shower to put soap without having to throw it on the floor. The bathroom was very narrow and from the 80s. The beds, on the other hand, were very comfortable. The room was very spacious with lovely antique furniture and a frescoed ceiling. Despite the owner being very kind and helpful in providing information, I would not return. With that amount, I believe better can be found.
stayed from 03/07/2016 to 03/09/2016
The answer from the host:
Signor Leccisi, mi rendo conto che, avendo a che fare con il pubblico, ci si deve abituare alle critiche ma la sua mi sembra davvero ingiusta.
Lei ha prenotato una stanza doppia per 5 giorni.
Nonostante questo, per i giorni che sua figlia è stata da sola, le ho fatto pagare solo una singola.
Per quanto riguarda il giorno in cui sua moglie è stata dimessa, la sera precedente, tornando, sua figlia mi ha detto che il medico aveva parlato di una possibile dimissione il giorno dopo ma la cosa non era sicura, infatti dipendeva da come sua moglie avrebbe trascorso la notte.
Ho chiesto a sua figlia cosa desiderasse fare perché a me sarebbe andato bene anche metterla in uscita il giorno successivo dopo un soggiorno di 3 giorni nonostante la prenotazione fosse di 5. Sua figlia mi ha detto che desiderava invece tenere la stanza, nel caso ci fossero stati problemi durante la notte e sua moglie non potesse essere dimessa la mattina successiva.
Comprenderà quindi che io non trovi giusto che lei dica che ho "preteso il pagamento di un giorno in più", è stata una decisione di sua figlia che ha preferito stare sul sicuro visto che la dimissione di sua moglie era una possibilità e non una certezza.
In conclusione, signor Leccisi, lei ha prenotato 5 giorni e ne ha pagati 4. Ha prenotato una doppia ed ha pagato una doppia solo per la notte in cui effettivamente sua moglie e sua figlia sono state entrambe da noi, le altre 3 notti ha invece pagato una singola anche se io le ho conservato la stessa stanza.
Lei ha prenotato attraverso questo stesso portale e il sistema le ha dato automaticamente il costo totale della sua prenotazione che era euro 475. Invece sua figlia ha pagato 275 euro, con un risparmio di 200 euro tondi sul suo preventivo di spesa per cui sono ben certa di essere stata più che corretta nei suoi riguardi.
Converrà anche lei che non si può fare la frittata senza rompere le uova. Sua figlia ha preferito non correre il rischio di trovarsi senza un posto dove pernottare nel caso sua moglie non fosse stata dimessa e questo ha comportato pagare 60 euro per una notte in più ma guadagnare in tranquillità. Ripeto, si è trattato di una scelta di sua figlia.
Mi spiace che la colazione non sia stata soddisfacente per sua figlia. Il caffè è Moka ed anche espresso, a scelta del cliente che può avere quello che preferisce ed entrambe le macchine sono ben visibili nella stanza della colazione. Il succo di frutta non c'è perché in questa stagione facciamo ogni giorno la spremuta di arance fresche. Ci sono 2 tipi di cereali, yogurt, marmellate, miele, fette biscottate, una torta e 4 tipi di biscotti ogni singolo giorno e sono davvero desolata che fra tutte queste cose sua figlia non abbia trovato nulla che le andasse a genio.
È ben vero che il bagno è stretto ma è tuttavia un bagno con finestra, il che non è sempre così scontato, mi creda. Mi spiace altresì che sua figlia abbia avuto freddo durante il suo soggiorno, il clima qui da noi non è così gradevole come al Sud ma le assicuro che, siccome anch'io vivo qui, noi accendiamo quanto e come consentito dai regolamenti comunali che variano in relazione ai livelli di inquinamento da polveri sottili e a variabili come la piovosità dell'inverno. Sono certa che questi regolamenti e limitazioni ci sono anche nel territorio dove lei vive. Quanto poi ad ottemperare, questo forse è un altro discorso.
Cordialità,
Maria Marri.