Alojamiento: 5 |
Limpieza: 8 |
Encargado: 5 |
Ubicación del alojamiento: 10 |
Calidad/precio: 1
| Desayuno: 1
A pesar de que mi esposa dijo al llegar que probablemente sería dada de alta del hospital el miércoles, la dueña del B&B insistió en el pago de 4 noches en lugar de tres. En el momento del pago, que realizó mi hija, la dueña se justificó diciendo que durante la llamada de reserva, mencioné que tal vez nos quedaríamos hasta el sábado. Y honestamente, 90€ es mucho por un B&B donde no encienden los radiadores para ahorrar y el baño está helado por la mañana. Por la tarde, mi hija estaba helada porque los radiadores de la habitación estaban apagados. El desayuno dejaba mucho que desear. Café hecho con una cafetera moka, sin jugos de frutas, galletas rancias en una caja desde hace días, sin pan. Sin duda, el entorno muy elegante con pinturas antiguas y cubertería en exhibición era muy encantador, pero el confort es tener toallas suaves para la ducha y un estante en la ducha para poner el jabón sin tener que tirarlo al suelo. El baño era muy estrecho y de los años 80. Las camas, en cambio, eran muy cómodas. La habitación era muy espaciosa con bonitos muebles antiguos y un techo fresco. A pesar de que la dueña fue muy amable y servicial al proporcionar información, no volvería. Con esa cantidad, creo que se puede encontrar algo mejor.
se ha alojado del 07/03/2016 al 09/03/2016
La respuesta del encargado:
Signor Leccisi, mi rendo conto che, avendo a che fare con il pubblico, ci si deve abituare alle critiche ma la sua mi sembra davvero ingiusta.
Lei ha prenotato una stanza doppia per 5 giorni.
Nonostante questo, per i giorni che sua figlia è stata da sola, le ho fatto pagare solo una singola.
Per quanto riguarda il giorno in cui sua moglie è stata dimessa, la sera precedente, tornando, sua figlia mi ha detto che il medico aveva parlato di una possibile dimissione il giorno dopo ma la cosa non era sicura, infatti dipendeva da come sua moglie avrebbe trascorso la notte.
Ho chiesto a sua figlia cosa desiderasse fare perché a me sarebbe andato bene anche metterla in uscita il giorno successivo dopo un soggiorno di 3 giorni nonostante la prenotazione fosse di 5. Sua figlia mi ha detto che desiderava invece tenere la stanza, nel caso ci fossero stati problemi durante la notte e sua moglie non potesse essere dimessa la mattina successiva.
Comprenderà quindi che io non trovi giusto che lei dica che ho "preteso il pagamento di un giorno in più", è stata una decisione di sua figlia che ha preferito stare sul sicuro visto che la dimissione di sua moglie era una possibilità e non una certezza.
In conclusione, signor Leccisi, lei ha prenotato 5 giorni e ne ha pagati 4. Ha prenotato una doppia ed ha pagato una doppia solo per la notte in cui effettivamente sua moglie e sua figlia sono state entrambe da noi, le altre 3 notti ha invece pagato una singola anche se io le ho conservato la stessa stanza.
Lei ha prenotato attraverso questo stesso portale e il sistema le ha dato automaticamente il costo totale della sua prenotazione che era euro 475. Invece sua figlia ha pagato 275 euro, con un risparmio di 200 euro tondi sul suo preventivo di spesa per cui sono ben certa di essere stata più che corretta nei suoi riguardi.
Converrà anche lei che non si può fare la frittata senza rompere le uova. Sua figlia ha preferito non correre il rischio di trovarsi senza un posto dove pernottare nel caso sua moglie non fosse stata dimessa e questo ha comportato pagare 60 euro per una notte in più ma guadagnare in tranquillità. Ripeto, si è trattato di una scelta di sua figlia.
Mi spiace che la colazione non sia stata soddisfacente per sua figlia. Il caffè è Moka ed anche espresso, a scelta del cliente che può avere quello che preferisce ed entrambe le macchine sono ben visibili nella stanza della colazione. Il succo di frutta non c'è perché in questa stagione facciamo ogni giorno la spremuta di arance fresche. Ci sono 2 tipi di cereali, yogurt, marmellate, miele, fette biscottate, una torta e 4 tipi di biscotti ogni singolo giorno e sono davvero desolata che fra tutte queste cose sua figlia non abbia trovato nulla che le andasse a genio.
È ben vero che il bagno è stretto ma è tuttavia un bagno con finestra, il che non è sempre così scontato, mi creda. Mi spiace altresì che sua figlia abbia avuto freddo durante il suo soggiorno, il clima qui da noi non è così gradevole come al Sud ma le assicuro che, siccome anch'io vivo qui, noi accendiamo quanto e come consentito dai regolamenti comunali che variano in relazione ai livelli di inquinamento da polveri sottili e a variabili come la piovosità dell'inverno. Sono certa che questi regolamenti e limitazioni ci sono anche nel territorio dove lei vive. Quanto poi ad ottemperare, questo forse è un altro discorso.
Cordialità,
Maria Marri.