Établissement: 5 |
Nettoyage: 8 |
Le propriétaire: 5 |
Situation de l' établissement: 10 |
Qualità/Prix: 1
| Petit déjeuner: 1
Malgré le fait que ma femme ait dit à son arrivée qu'elle serait probablement renvoyée de l'hôpital le mercredi, la propriétaire du B&B a insisté pour le paiement de 4 nuits au lieu de trois. Au moment du paiement, effectué par ma fille, la propriétaire s'est justifiée en disant qu'au téléphone lors de la réservation, j'avais mentionné que peut-être nous resterions jusqu'au samedi. Et honnêtement, 90€ c'est beaucoup pour un B&B où les radiateurs ne sont pas allumés pour économiser et où la salle de bain est glaciale le matin. L'après-midi, ma fille grelottait car les radiateurs de la chambre étaient éteints. Le petit-déjeuner était maigre. Café fait avec une cafetière moka, pas de jus de fruits, des biscuits rassis dans une boîte depuis des jours, pas de pain. Certes, le cadre très élégant avec des tableaux anciens et de l'argenterie exposés était très charmant, mais le confort c'est d'avoir des serviettes douces pour se doucher et un support dans la douche pour mettre du savon sans devoir le jeter par terre. La salle de bain était très étroite et des années 80. Les lits, en revanche, étaient très confortables. La chambre était très spacieuse avec de beaux meubles anciens et un plafond fresqué. Malgré la gentillesse et l'aide de la propriétaire pour fournir des informations, je n'y retournerais pas. Avec cette somme, je pense qu'on peut trouver mieux.
Dates du séjour Du 07/03/2016 au 09/03/2016
La réponse du propriétaire:
Signor Leccisi, mi rendo conto che, avendo a che fare con il pubblico, ci si deve abituare alle critiche ma la sua mi sembra davvero ingiusta.
Lei ha prenotato una stanza doppia per 5 giorni.
Nonostante questo, per i giorni che sua figlia è stata da sola, le ho fatto pagare solo una singola.
Per quanto riguarda il giorno in cui sua moglie è stata dimessa, la sera precedente, tornando, sua figlia mi ha detto che il medico aveva parlato di una possibile dimissione il giorno dopo ma la cosa non era sicura, infatti dipendeva da come sua moglie avrebbe trascorso la notte.
Ho chiesto a sua figlia cosa desiderasse fare perché a me sarebbe andato bene anche metterla in uscita il giorno successivo dopo un soggiorno di 3 giorni nonostante la prenotazione fosse di 5. Sua figlia mi ha detto che desiderava invece tenere la stanza, nel caso ci fossero stati problemi durante la notte e sua moglie non potesse essere dimessa la mattina successiva.
Comprenderà quindi che io non trovi giusto che lei dica che ho "preteso il pagamento di un giorno in più", è stata una decisione di sua figlia che ha preferito stare sul sicuro visto che la dimissione di sua moglie era una possibilità e non una certezza.
In conclusione, signor Leccisi, lei ha prenotato 5 giorni e ne ha pagati 4. Ha prenotato una doppia ed ha pagato una doppia solo per la notte in cui effettivamente sua moglie e sua figlia sono state entrambe da noi, le altre 3 notti ha invece pagato una singola anche se io le ho conservato la stessa stanza.
Lei ha prenotato attraverso questo stesso portale e il sistema le ha dato automaticamente il costo totale della sua prenotazione che era euro 475. Invece sua figlia ha pagato 275 euro, con un risparmio di 200 euro tondi sul suo preventivo di spesa per cui sono ben certa di essere stata più che corretta nei suoi riguardi.
Converrà anche lei che non si può fare la frittata senza rompere le uova. Sua figlia ha preferito non correre il rischio di trovarsi senza un posto dove pernottare nel caso sua moglie non fosse stata dimessa e questo ha comportato pagare 60 euro per una notte in più ma guadagnare in tranquillità. Ripeto, si è trattato di una scelta di sua figlia.
Mi spiace che la colazione non sia stata soddisfacente per sua figlia. Il caffè è Moka ed anche espresso, a scelta del cliente che può avere quello che preferisce ed entrambe le macchine sono ben visibili nella stanza della colazione. Il succo di frutta non c'è perché in questa stagione facciamo ogni giorno la spremuta di arance fresche. Ci sono 2 tipi di cereali, yogurt, marmellate, miele, fette biscottate, una torta e 4 tipi di biscotti ogni singolo giorno e sono davvero desolata che fra tutte queste cose sua figlia non abbia trovato nulla che le andasse a genio.
È ben vero che il bagno è stretto ma è tuttavia un bagno con finestra, il che non è sempre così scontato, mi creda. Mi spiace altresì che sua figlia abbia avuto freddo durante il suo soggiorno, il clima qui da noi non è così gradevole come al Sud ma le assicuro che, siccome anch'io vivo qui, noi accendiamo quanto e come consentito dai regolamenti comunali che variano in relazione ai livelli di inquinamento da polveri sottili e a variabili come la piovosità dell'inverno. Sono certa che questi regolamenti e limitazioni ci sono anche nel territorio dove lei vive. Quanto poi ad ottemperare, questo forse è un altro discorso.
Cordialità,
Maria Marri.