Établissement: 6 |
Nettoyage: 6 |
Le propriétaire: 6 |
Situation de l' établissement: 9 |
Qualità/Prix: 7
| Petit déjeuner: 6
Io e la mia ospite abbiamo soggiornato per 2 Notti dal 7 al 9 febbraio. In linea generale la struttura era pulita ma vorrei far presente
3 particolari per i quali non ci tornerei e nemmeno lo raccomanderei a qualcuno perché mi sono sentita presa in giro.
1-Mi era stato detto dal sig. Paolo che il bagno esterno alla nostra stanza ci era riservato per uso personale in quanto le altre camere della struttura hanno il bagno interno. Ma stranamente al nostro arrivo abbiamo trovato il bagno sporco, soprattutto il pavimento. Sembrava che non fosse stato pulito da molti giorni in quanto pieno di capelli e di polvere, e sulla tavoletta del wc abbiamo trovato tracce di pipì. Ho provveduto subito ad informare il sig Paolo che mi ha assicurato che sarebbe passata la signora delle pulizie per pulire il bagno, peccato che fino al giorno del checkout non è mai passato nessuno a pulire. Quando lui è venuto in struttura l'indomani gli ho chiesto di andare a vedere lui stesso in quale stato era il bagno, mi sono sentita dire di fare io la foto et di mandarglielo così lo avrebbe fatto vedere a chi pulisce e detto ciò, non si è degnato di andare a guardare il bagno finché è andato via. Robba da matti!
2-Quando avevo fatto la prenotazione telefonica ho specificato che vorrei una doppia con letti separati (per conferma ho rimandato la mia specifica richiesta con sms via WhatsApp al sig. Paolo). La spiacevole sorpresa è stata oltre al fatto del bagno, di trovare i letti non separati. Quando glielo fatto presente l'indomani dopo la prima notte, mi ha detto che gli era sfuggito e lo avrebbe fatto dividere. Ho rifiutato spiegandogli sarebbe stato visto di cattivo occhio dalla mia ospite la divisione dei letti dopo che avevamo dormito con letti attacchi la prima notte.
3-Nel prezzo pagato era compresa la prima colazione self service in cucina. Peccato che solo intorno alle 21. 30 del primo giorno, ricevo la chiamata di sig. Paolo che mi informa del fatto che non c'era il necessario per la colazione perché non aveva avuto tempo di fare la spesa e di portarla. Mi dice che io e la mia ospite saremmo dovuto andare l'indomani mattina al bar di fronte per prendere la colazione (1brioche + un cappuccio o caffè) e sarebbe passato a pagare. Mi sono arrabbiata perché avrebbe dovuto dircelo in giornata, così avrei provveduto io a prendere qualcosa, anziché constringerci ad uscire la mattina per andare al bar per far colazione, ciò che non era nei nostri programmi. Gli ho detto che la colazione al bar, ce la saremmo pagate noi stesse, ciò che è stato fatto. Per correttezza tengo a dire che mi ha restituito 10€ per il disguido della colazione. Quando lui arriva l'indomani della comunicazione (quindi il giorno 8), apre il frigo guarda il contenuto e mi dice che in realtà le bottigliette di latte presenti le potevamo utilizzare per la colazione ma lui non sapeva che c'erano ancora, stesso discorso oer ke brioches in cucina. (Cioè dopo che ci ha costrette ad andare al bar a prendere la colazione, mi viene poi a dire che in realtà c'era l'occorrente, solo che non aveva controllato prima??? Ancora roba da matti! )
Segnalo questi fatti perché la pulizia conta molto in un luogo che accoglie le persone e un punto cruciale è il bagno. Per tutto il tempo non si è mai pulito nonostante glielo ribadito più di una volta, e non si è mai scusato per la sua presa in giro (perché si, lui sapeva che non sarebbe passato nessuno a pulire il bagno, e ce ne siamo accorte grazie a vari indizi osservati) ed in più, la sua disorganizzazione mi ha molto messo a disagio facendomi fare brutta figura con la mia ospite. In realtà dopo la prima notte, vedendo l'andazzo volevo cambiare bb, ho avuto solo pietà della mi ospite che aveva fatto un lungo da un'altra città per venirmi a trovare, ed era stanca. Quindi è stato solo per non farla tribolare che sono rimasta.
Dates du séjour Du 17/02/2024 au 19/02/2024
La réponse du propriétaire:
Sig.ra Clarisse, ci dispiace per la sua insoddisfazione e per le nostre mancanze, dovute anche a incomprensioni. Per quanto riguarda la pulizia, ci avvaliamo di una persona che stabilmente, da tanti anni, presiede la struttura tutti i giorni e mai è successo quello che lei dice. Tuttavia possiamo spiegarlo solo con il fatto che probabilmente, non avendo chiuso il bagno, forse è entrato in buona fede un cliente ed ha usato il suo bagno. Ribadiamo che ogni stanza ha il suo bagno interno alla stanza e il bagno esterno è di uso esclusivo della stanza in cui è stata. Comunque confermiamo che il giorno dopo il bagno è stato rifatto totalmente, come avrà anche notato dal cambio asciugamani, il pavimento con polvere e peli, come se non fosse pultito da tempo, beh non ci risulta, visto che abbiamo quasi ogni giorno un cambio cliente, il pavimento può essere non nuovissimo, può essere sfuggito un capello ma non la descrizione che lei fa.
Per quanto riguarda i letti non singoli, ci scusiamo è stata una dimenticanza, il giorno dopo volevamo porre rimedio. Per la colazione, la sua richiesta di sera, ci ha fatto pensare, forse erroneamente, che non fosse sufficiente per lei, (lasciando noi sempre più del programmato ma può capitare raramente che alla sera o alla mattina presto, se non passiamo con un ultimo giro, qualche cliente prenda una bottiglia o altro), quello che di solito lasciamo per la colazione self service, perchè di solito, è in vista e utilizzabile all'ingresso, e nel frigo sempre all'ingresso, come è descritto sui tutti i nostri siti, e le abbiamo dato quindi anche la possibilità di fare colazione al bar di fronte, visto che alcuni clienti pteferiscono cosi, con un bonus ulteriore di 10 euro, pensando di far bene. La pulizia per noi è super importante per questo abbiamo deciso di tenere una persona da tanti anni con noi che presiede la struttura tutta la mattina, ogni giorno. Lavoriamo da 15 anni con clienti che arrivano da noi anche più volte al mese da anni, fidelizzati e che trovano la struttura, pulita, confortevole e vicina alle loro esigenze.
Ci dispiace comunque del disagio che ha vissuto anche per le nostre dimenticanze o leggerezze, e cercheremo, anche grazie alla sua segnalazione, di migliorare sempre, come essere piu attenti sulla chiusura del bagno anche quando il cliente lo lascia aperto e mettere un annuncio visibile sulla porta. Saluti.