Il B&B Casa Mariella è un'antica residenza nobiliare collocata nelle immediate adiacenze di Via Toledo e a circa 150 metri da Piazza del Plebiscito.
Casa Mariella dispone di camere con bagno privato, TV, Wi-Fi gratuito, cassetta di sicurezza, condizionatore e riscaldamento. A disposizione degli ospiti: Set asciugamani, Set cortesia, prodotti da bagno, phon e seggiolone.
Tutte le mattine una ricca colazione è servita direttamente dai proprietari.
La nostra prima colazione comprende: latte, caffè, cioccolata calda, orzo, caffè americano, varietà di tè, cappuccino, succhi di frutta, marmellate, fette biscottate, cornetti, biscotti, burro, nutella, miele, pancarré, yogurt e frutta. Il B&B Casa Mariella, su richiesta e gratuitamente, offre ai propri ospiti intolleranti al lattosio o celiache validissime alternative.
Tutti i prodotti sono serviti in confezione monodose.
Luoghi d’arte
Siamo a pochi passi dal Real Teatro San Carlo, la Galleria Umberto, Il Maschio Angioino, Palazzo Reale, Piazza Plebiscito e il Castel dell’Ovo.
Una breve passeggiata lungo l’area pedonale di Via Toledo e in pochi minuti è possibile raggiungere l’area di Spaccanapoli dove potrete visitare la Cappella Sansevero, S. Gregorio Armeno (la strada dei pastori) la Napoli sotterranea e il Duomo dove potrete ammirare il famoso Tesoro di S. Gennaro.
Proseguendo sempre su Via Toledo è possibile raggiungere il Museo Archeologico Nazionale.
Dal vicino Maschio Angioino c’è lo stazionamento di bus turistici che collegano il centro di Napoli con il Museo di Capodimonte, le Catacombe di San Gennaro e la zona di Posillipo.
Trasporti
Siamo vicini ai principali mezzi di trasporto, raggiungibili a piedi e in pochi minuti.
Ci troviamo a soli 150 metri dalla fermata della metropolitana Toledo a pochi passi dalla Stazione Marittima e a 20 metri dalla funicolare centrale di Napoli che consente di raggiungere il quartiere Vomero dove si trova la Certosa di San Martino e il Castel Sant’Elmo.
Con la metropolitana in pochi minuti si raggiunge la stazione Centrale da dove partono i collegamenti per Caserta, dove potrete ammirare la Reggia di Caserta e per gli Scavi archeologici di Ercolano, Oplonti, Pompei. Dalla stazione Centrale di Napoli potrete raggiungere anche la Costiera Sorrentina.
Ci troviamo inoltre nelle immediate vicinanze dalla stazione marittima, da dove partono i collegamenti per l’isola di Capri, Ischia e Procida.
Nel quartiere della Pignasecca, poco distante dal nostro B&B è presente la stazione della Cumana che in pochi minuti consente di raggiungere la Mostra d’oltremare, lo stadio Maradona e lo Zoo.
Teatri & Università
La nostra posizione privilegiata ci colloca nelle vicinanze dei principali teatri di Napoli (Teatro San Carlo, Teatro Augusteo, Teatro Politeama) e nelle vicinanze della zona Universitaria raggiungibile anche con la metropolitana in pochi minuti.